CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

giovedì 2 ottobre 2014

Il divano letto: una scelta confortevole e salvaspazio

Il primo obiettivo da perseguire quando si decide di arredare casa è sicuramente l’ottimizzazione degli spazi; cresce a tal proposito il numero di persone che decide di acquistare un divano trasformabile.
divano lettoI moderni divano letto hanno raggiunto negli ultimi anni degli ottimi livelli sia estetici che tecnologici, paragonabili a quelli tradizionali, si tratta dunque di valutare e identificare la versione più adatta alle vostre esigenze.
Bisogna tener in considerazione innanzitutto la frequenza di utilizzo e lo spazio disponibile.
I divani letto grazie a semplici meccanismi, apertura a libro, a ribalta, estraibile, possono essere scomposti e ricomposti trasformandosi in veri e propri letti, sia singoli che matrimoniali.
Esistono poi soluzioni che consentono di avere due letti singoli da usare in modo indipendente o da unire per raddoppiarne la superficie. E ancora versioni che prevedono il doppio passaggio: prima singolo, poi matrimoniale. Per chi invece ha particolari problemi di spazio è consigliabile acquistare dei modelli senza braccioli o che consentano di richiudersi con il letto fatto, soprattutto se si ha intenzione di farne un uso frequente.
Una volta individuato il modello più adatto è necessario concentrarsi sul tipo di materasso che per essere comodo deve avere uno spessore di almeno 12-15cm.
Un’altra caratteristica da tener in considerazione è la possibilità che il divano sia dotato di vani contenitori, dove inserire e conservare cuscini e coperte, in modo da averli a portata di mano quando servono. Questi contenitori possono essere collocati sullo schienale del divano, ai lati dei braccioli o sotto il divano stesso.
In ultimo bisogna considerare la tipologia della stanza in cui sarà collocato, scegliendo sia in base all’arredamento presente e sia allo spazio disponibile una volta che il divano sarà aperto. Occorre prevedere, punti luce, piani d’appoggio e lo spazio intorno al divano letto che dev’essere di almeno 40-50 cm.

divani trasformabile

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *