Sono in molti quelli che vorrebbero realizzare il sogno di avere una piscina privata, ma la maggior parte finisce poi per lasciare questo sogno nel cassetto, credendo che sia un investimento fuori dalla propria portata. Ed è qui l'errore: il mercato delle piscine oggi si è ampliato molto ed esistono soluzioni per tutte le esigenze e per tutte le tasche, per cui non è il caso di lasciarsi scoraggiare.
- Piscine in cementola piscina classica per eccellenza, l'unica conosciuta fino ad alcuni anni fa. Rimane ancora oggi forse la più durevole nel tempo ma è anche la più cara. Permette di avere praticamente qualsiasi forma o dimensione; viene costruita in calcestruzzo, intonacata e lasciata liscia all'interno oppure rivestita con piastrelle. Il tempo di posa è ovviamente molto lungo, varia da 1 a 3 mesi, ma dà il vantaggio di poterla poi allargare o modificare in futuro senza problemi.
- Piscine ricoperte in vinileè una piscina costituita da una guaina di rivestimento in vinile adagiato all'interno di una buca scavata su misura e fissata ai bordi su una cornice di alluminio o acciaio. Il tempo di posa è di sole 2/3 settimane e i costi sono più contenuti di una piscina in cemento, ma il tipo di materiale flessibile necessita di attenzione con alcune sostanze chimiche e può essere soggetto a lacerazioni e tagli, se non lo si rinforza con un manto di PVC (che però richiede delle spese extra).
-
E' costituita da un contenitore monoblocco prefabbricato in vetroresina (materiale plastico rinforzato con fibra di vetro), da collocare in un buco scavato appositamente. Questa soluzione porta degli indubbi vantaggi, in materia di costi, tempistiche, e manutenzione. Servono infatti dai 3 ai 5 giorni per la posa, e il tipo di superficie liscia del rivestimento richiede meno prodotti chimici rispetto ad altri tipi di piscine.
Nessun commento:
Posta un commento