CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

mercoledì 17 ottobre 2018

DIEMMEBI @ ORGATEC | ECLIPSE, design Angelo Pinaffo

Image

 

 

 

 

Preview ORGATEC di Colonia

 

ECLIPSE, la nuova monoscocca disegnata da Angelo Pinaffo per DIEMMEBI, all'ORGATEC di Colonia, dal 23 al 27 ottobre
 
Linee sinuose, continue e infinite come lo spazio profondo.
In anteprima mondiale DIEMMEBI porta all'Orgatec di Colonia - la più importante e visitata fiera per l'office - la nuova monoscocca Eclipse disegnata da Angelo Pinaffo. La seduta è disponibile in 5 differenti versioni: quattro gambe, slitta, girevole, panca oltre ad una versione dal tocco più glamour interamente realizzata in tondino d'acciaio. Soluzioni adattabili alle diverse superfici degli innumerevoli mondi contract. Questa la proposta del designer pluripremiato padovano che per l'azienda veneta ha firmato pezzi best-seller tra cui laKendò.

 

Image

 

 

ECLIPSE  

 

L'uomo, da sempre, è stato affascinato dal mistero dello spazio infinito. Le esplorazioni spaziali degli anni 60' lo proiettarono verso nuovi confini cambiandone l'immaginario, le prospettive e i punti di vista. Questi eventi influenzarono ogni ambito e anche Il design visse un periodo di grande, libera creatività.
 
A 50 anni dallo sbarco sulla luna nasce Eclipse che vuole essere un tributo a quel periodo. Le sue linee sono in continuità con oggetti concepiti allora e divenuti iconici, espressioni di futuribile modernità.
 
Eclipse è linea curva, come le orbite ellittiche dei pianeti sferici, tragitti intelligenti di un sistema dove nulla è rettilineo.
Eclipse è leggerezza, perché la gravità non è greve tra le stelle, dove stranamente nulla sembra pesare sebbene questa forza leghi tutto.
La linea formale che la genera è continua e origina una seduta pulita ed essenziale. Una forma fluida di geometrie curve quasi senza peso. I piani che tagliano lo spazio, si uniscono con un gioco visivo che induce a pensare all'assenza di forze di contrasto. Non c'è interruzione tra i suoi pieni ed i sui vuoti, c'è un filo che conduce e collega tra di loro tutte le sue "fasi".

 

 

Materiali:
Struttura: tubo in acciaio, Seduta: polipropilene (PP) termoiniettato
 
Colori:
Diemmebi sceglie colori innovativi per la produzione della prima monoscocca, ispirandosi alla natura e al trend "organic", sempre più di tendenza negli ultimi anni.
Lino, Salvia, Terracotta si inseriscono nella gamma colori a catalogo, affiancando i classici colori collettività dell'azienda: Grigio, Bianco e Antracite, che va per questa seduta a sostituire il nero, rappresentando così per Diemmebi un altro passo verso la modernità.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *