CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

venerdì 19 ottobre 2018

Stop a muffe e umidità: con Helty Flow Plus la casa respira

Ventilazione Meccanica Controllata

Stop a muffa e umidità: 
con Helty Flow Plus la tua casa respira

Grazie al sensore igrometrico integrato, il sistema di VMC Helty Flow Plus regola il livello di umidità in casa, contrastando muffa e condensa e rendendo più salubri gli ambienti domestici.

Performance termiche ed efficienza energetica sono parole chiave nella creazione e ristrutturazione delle abitazioni contemporanee. 

L'elevata tenuta dei sistemi di isolamentotuttavia, ha trasformato gli edifici in strutture quasi ermetiche, rendendo impossibile un salutare ricircolo dell'aria senza aprire le finestre. 

Nonostante la tenuta termica sia un vantaggio non indifferente nella vita di tutti i giorni, la mancata ventilazione naturale degli ambienti domestici spesso determina la presenza di umidità eccessiva e il ristagno di condensa sui punti più freddi delle murature. 

Dalla cottura dei cibi ai panni stesi in casa, dall'attività di pulizia alla semplice doccia: numerosissime sono le azioni che, in una giornata, producono vapore e umidità, creando un ambiente ideale per l'attecchimento e la crescita della muffa. 

Sebbene in commercio esistano diverse soluzioni che consentono di arginare il problema, l'unico rimedio definitivo contro la muffa è quello di eliminare le condizioni favorevoli in cui essa cresce – ovvero la presenza di umidità in eccesso – riscaldando adeguatamente gli ambienti e ricambiando l'aria indoor in modo continuo.

Proprio per rispondere in modo semplice ed efficace a questa esigenza, Helty ha sviluppato Flow Plus, il sistema di Ventilazione Meccanica Controllata che consente il riciclo automatico e costante dell'ariafacilmente installabile sulle pareti di casa senza necessità di interventi invasivi.
Umidità e temperatura sotto controllo
Dotato di sensore igrometricoFlow Plus misura il livello di umidità nell'aria e regola automaticamente il proprio funzionamento. Vengono mantenute così le condizioni climatiche ideali all'interno degli ambienti, evitando la formazione di condense e muffa.
Inoltre, grazie allo scambiatore di calore entalpico integrato, il sistema permette di recuperare fino all'86% del calore dell'aria in uscita, utilizzandolo per riscaldare quella in entrata prima di immetterla nei locali
La temperatura indoor rimane così invariata, evitando da un lato gli sprechi e le dispersioni termiche dettate dalla necessità di aprire le finestre e determinando dall'altro un risparmio sui costi in bolletta
Filtro antipolvere per aria sempre pulita
Per contrastare l'ingresso negli spazi domestici di inquinanti, batteri e pollini provenienti dall'esterno, Helty Flow Plus monta uno speciale filtro antipolline F7 in entrata, capace di arrestare gran parte delle sostanze dannose presenti nell'aria esterna.

Il sistema, allo stesso tempo, elimina anche anidride carbonica, VOC e gas nocivi che si accumulano nell'aria interna, rendendl'ambiente più salubre e favorendo una migliore respirazione sia durante le attività quotidiane che durante il sonno.
Installazione veloce, utilizzo intuitivo
Proposto in un design pulito ed essenzialeHelty Flow Plus è facilmente installabile senza interventi di muratura invasivi né impianti centralizzati: una soluzione semplice e inseribile in ogni contesto abitativo, ideale soprattutto in edifici già abitati o nel caso di ristrutturazioni. 
L'interfaccia comandi user friendly, con gestione a display o telecomando, rende intuitivo l'utilizzo di questa tecnologia e garantisce il massimo comfort nella regolazione della ventilazione e delle altre funzioni accessorie. 
Ma non solo: l'apparecchio può essere comodamente gestito anche da smartphone attraversol'app dedicata, che permette di regolarne il funzionamento e tenere sotto controllo la qualità dell'aria in casa. 
La manutenzione, inoltre, può essere condotta in autonomia dall'utente, che può sostituire il filtro quando ildisplay avvisa che è il momento di effettuare il cambio.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *