CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

venerdì 19 ottobre 2018

Inaugurata la Stantec Tower, nuovo Headquarter a Edmonton, Canada, da 69 piani - Comunicato Stampa

Inaugurata la Stantec Tower, nuovo Headquarter a Edmonton, Canada

Oltre 1.500 dipendenti si trasferiranno nel nuovo ufficio, progettato da architetti e ingegneri di Stantec

Milano, 19 ottobre 2018 – Stantec, una delle prime 10 società di progettazione architettonica e ingegneristica al mondo, ha inaugurato la sua nuova sede mondiale, la Stantec Tower. 

Con i suoi 69 piani di altezza (66 piani funzionali), la Stantec Tower sarà l'edificio più alto a ovest di Toronto e rappresenta uno dei pilastri chiave nel dinamico Distretto di ICE di Edmonton

La struttura ospiterà 1500 dipendenti di Stantec, Dentons Canada LLP, DLA Piper e PwC Canada distribuiti su 29 piani (area di lavoro commerciale), oltre a SKY Residences - 483 suite condominiali signorili che includono oltre 20.000 metri quadrati di spazio. 

"I dipendenti di Stantec sono estremamente orgogliosi della nostra nuova sede, un progetto che riflette positivamente il talento, l'innovazione e la creatività dei membri del nostro team", afferma Gord Johnston, CEO di Stantec. 

"Possiamo già sentire l'impatto che l'ICE District ha sulla nostra città, e siamo entusiasti di far parte della trasformazione del centro di Edmonton. Stantec è stata fondata da una sola persona a Edmonton, nel 1954. Ora è una delle prime 10 società di ingegneria, progettazione e design al mondo, per questo siamo entusiasti di rinnovare il nostro impegno nei confronti della città in cui è iniziato tutto".

Dall'inizio del progetto, 343 dipendenti Stantec hanno lavorato per oltre 145.000 ore al progetto della Stantec Tower. Stantec ha fornito servizi completi di architettura e ingegneria per la sede aziendale, che ha come obiettivo la certificazione LEED® Gold (esterno), la certificazione LEED® Silver (interni) e la certificazione FitWel. 

La Stantec Tower introduce una serie di caratteristiche uniche per gli spazi dell'ufficio di Edmonton, tra cui una sala di preghiera multi-religiosa dedicata, una sala per l'allattamento e bagni indipendenti. L'ufficio dispone di una scalinata aperta sulla comunità che si affaccia su ICE District e Roger's Place, e le pedane sono modellate come spazi di lavoro open space con uffici minimali per incoraggiare la collaborazione e la condivisione. Stantec ha anche fornito servizi di interior design per gli SKY Residences.

"È emozionante vedere uno dei punti di riferimento più importanti dell'ICE District ufficialmente aperto", afferma Glen Scott, presidente di Katz Group Real Estate. "Siamo orgogliosi di dare il benvenuto ai dipendenti di Stantec nella loro nuova casa nel cuore di Edmonton e di continuare a mostrare come l'ICE District stia plasmando il futuro della nostra città".

I dipendenti di Stantec hanno iniziato a trasferirsi nello spazio commerciale di Stantec Tower già dal mese di ottobre 2018. La Stantec Tower raggiungerà l'altezza finale di 251 metri entro la fine del 2018 e le residenze SKY saranno completate nell'autunno 2019. L'ICE District continua ad evolversi, con la già completata Edmonton Tower e il JW Marriott Edmonton. Il suo completamento è previsto nella primavera del 2019.

Informazioni sull'ICE District
L'ICE District sarà il più grande centro sportivo e di intrattenimento a uso misto del Canada e sta già proiettando un'energia e una sensazione diversa da qualsiasi altra cosa che Edmonton abbia mai visto prima. L'ICE District sta già offrendo una nuova era di intrattenimento sotto forma di concerti memorabili, eventi sportivi e giochi di livello mondiale, negozi, ristoranti alla moda e altro ancora. Una colossale piazza pubblica con programmazione per tutto l'anno ospiterà eventi dai festival al pattinaggio pubblico. Tutto questo, a pochi passi da residenze sofisticate e spazio ufficio di alto livello. La piazza Rogers Place è stata sviluppata da Oilers Entertainment Group e dalla città di Edmonton. Le ICE District Properties, edifici a uso misto che circondano Rogers Place e Ford Hall, sono in fase di sviluppo attraverso una joint venture tra Katz Group e ONE Properties.

Nota e precisazioni relative alle dichiarazioni previsionali
Questo comunicato stampa contiene dichiarazioni previsionali relative al progetto sopra descritto, comprese dichiarazioni relative al programma e alla data di completamento del progetto. Le dichiarazioni previsionali includono anche altre affermazioni che non si riferiscono a fatti storici. Per loro natura, le dichiarazioni previsionali si basano su ipotesi e sono soggette a rischi e incertezze intrinseche. Esiste il rischio che la pianificazione descritta sopra possa essere ritardata. Ciò potrebbe far sì che i risultati futuri differiscano materialmente dalle previsioni formulate in questo comunicato stampa. Ad eccezione di quanto previsto dalla legge, Stantec non si assume alcun obbligo di aggiornare o rivedere pubblicamente tali dichiarazioni. Le dichiarazioni previsionali sono fornite qui al fine di fornire informazioni sul progetto proposto di cui sopra e il suo impatto previsto. Avvisiamo i lettori che tali informazioni potrebbero non essere appropriate per altri scopi


Stantec – profilo aziendale
"Design with community in mind", ovvero progettare mettendo al centro il benessere delle comunità in cui operiamo. Ecco il nostro motto.

Grazie ad un'organizzazione di circa 22,000 persone distribuite in oltre 400 uffici, Stantec può contare su una vasta gamma di competenze indispensabili per lo sviluppo di progetti nei settori dell'acqua, dell'ambiente, dell'energia e delle infrastrutture. I nostri team di ingegneri, consulenti ambientali e architetti, curano tutte le fasi progettuali da quella preliminare a quella di costruzione e messa in opera, riuscendo a creare una perfetta armonia tra creatività, esigenze della comunità in cui si opera e relazione con il cliente.

Questa esperienza si basa su quasi 200 anni di storia in cui la Società ha realizzato alcune delle più importanti infrastrutture idriche al mondo, salvaguardando l'acqua, una delle risorse naturali più preziose per la nostra economia e per la nostra vita. La presenza sul territorio e le relazioni consolidate a livello locale, insieme all'esperienza globale, permettono a Stantec di risolvere in modo più creativo e personalizzato qualunque sfida che il mercato proponga.
Il Gruppo Stantec è quotato nelle borse di Toronto e New York (TSX e NYSE con il simbolo STN).

Stantec è presente in Italia dal 1973, dove ha operato attraverso la società MWH S.p.A. fino al 2017, quando è divenuta Stantec S.p.A. a seguito dell'acquisizione globale di MWH da parte di Stantec.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *