CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

mercoledì 17 ottobre 2018

FOTOVOLTAICO: i pannelli HIT KURO di Panasonic scelti in un sistema a basso impatto ambientale di una villa a Vicenza


I PANNELLI FOTOVOLTAICI HIT KURO DI PANASONIC: UNA SCELTA ECOSOSTENIBILE E DI ELEGANZA.

IL CASO DI UN PROFESSIONISTA VICENTINO E DELLA PROPRIA ABITAZIONE 


Image

I sistemi fotovoltaici rappresentano un'ottima scelta per chi cerca soluzioni energetiche efficienti e allo stesso tempo attente al rispetto dell'ambiente. Tuttavia, una scelta consapevole che abbini funzionalità e sostenibilità spesso deve scendere a compromesso con un risultato visivo che lascia perplessi i cultori del design architettonico. In altre parole, una casa efficiente sotto il profilo dei consumi, ma non sempre "bella da vedere".
Tuttavia, oggi il mercato offre soluzioni che rispondono alle prime esigenze e al contempo cercano di soddisfare anche l'occhio.

 

È il caso di un fotografo professionista che per la villa a Cartigliano, in provincia di Vicenza, ha voluto compiere una scelta in grado di riunere gli aspetti di economicità, rispetto ambientale e gradevolezza visiva. Nel dettaglio il fotografo oltre alla qualità dei pannelli, ha cercato una soluzione di design, richiedendo che i moduli fossero inseriti in un contesto totalmente nero. Nel progetto è stata esaudita la sua volontà di installare un sistema integrato composto da pannelli fotovoltaici sul tetto, sfruttando così un favorevole orientamento a est, in combinazione con una pompa di calore.

 

La società Global Solar SRL, che si è occupata del progetto, ha proposto di utilizzare i pannelli HIT Kuro di Panasonic Solar, grazie alle elevate prestazioni e affidabilità, e all'innovativo design all-black!
La posa è stata effettuata in tre giorni (su una superficie di 100 mq) su una vasca in lamiera grecata di colore nero alla quale è stato applicato un particolare processo di verniciatura, rendendola idonea a qualsiasi agente atmosferico.
In questo modo il committente ha concretizzato le sue necessità, sia energetiche sia in termini di design, scegliendo dei moduli che si attestano tra i migliori sul mercato grazie a un'efficienza pari al 19,4%.

I pannelli Panasonic con tecnologia HIT, sono composti da un sottile strato di silicio monocristallino rivestito da un film di silicio amorfo ultrasottile. Questa composizione aumenta la performance delle celle e riduce la perdita di elettroni sulla superficie del modulo, mantenendo prestazioni eccellenti anche con temperature elevate.
I moduli all-black, inoltre, sono stati ulteriormente perfezionati con vetro antiriflesso per aumentare l'assorbimento di energia, mentre i collegamenti in argento

 
Image

superiori e inferiori sono stati sostituiti da linguette nere, al posto di uno strato aggiuntivo di nastro o tedlar nero, riducendo al minimo la perdita di efficienza rispetto all'equivalente del tedlar bianco e limitando il rischio fisiologico di microfratture nelle cellule, dovute alla sottigliezza del laminato.

Panasonic sottopone i propri moduli a dei rigidi test di controllo, per garantirne l'efficienza a lungo ternime anche nelle condizioni più critiche. L'elevata fiducia nei propri prodotti ha portato l'azienda nipponica ad estendere alla maggior parte dei pannelli la garanzia a 25 anni.

il progetto green è stato poi completato dall'acquisto di un'auto elettrica.

Informazioni su Panasonic
Panasonic Corporation è leader mondiale nello sviluppo di tecnologie e soluzioni elettroniche per i clienti nei settori dell'elettronica di consumo, residenziale, dell'automotive, delle imprese B2B. Celebrando il suo 100 ° anniversario nel 2018, l'azienda si è ampliata a livello globale e conta oggi 591 filiali e 88 consociate in tutto il mondo, registrando un fatturato netto di 61,4 miliardi di euro per l'anno fiscale conclusosi il 31 marzo 2018. Impegnata costantemente in innovazione e miglioramento dei propri standard, l'azienda utilizza le proprie tecnologie per migliorare lo stile di vita e rendere il mondo un posto migliore per i propri clienti. 



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *