CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

mercoledì 17 ottobre 2018

Il design sotto l'albero di Natale

Tante proposte per la casa, per lui&lei e per il mondo dei più piccoli

Il Natale è alle porte: sta per iniziare il periodo più magico dell'anno.

L'atmosfera cambia, tutto in città si trasforma e anche le nostre case si vestono a festa. Ogni stanza si prepara ad accogliere parenti e amici e diventa allegra e accogliente.

 

E poi non è Natale senza regali. I prodotti proposti da Baleri Italia, Colos, Gruppo Gabel, G.T.Design, InSinkErator, Linea Light Group, Maxdesign, Olivari, Talenti e USM sapranno mettere d'accordo i gusti (e le tasche) di tutti.

 

PER LA CASA

Baleri Italia

I prodotti Baleri si distinguono per la contemporaneità dell'estetica, la funzionalità, la versatilità, nonché la forte qualità di materiali e manifattura. Divertente e adatto il tris di tavolini Match Point di Omri Revesz, la coppia coloratissima di maxi sedute Chromosome X & Chromosome Y firmata da Denis Santachiara e la seduta elastica o poggiapiedi Tato Collection.

Image
Image

Colos

La giovane azienda veneta Colos presenta la gamma Split in tutta la sua varietà. Composta da tre versioni, la seduta firmata dall'italiano Francesco Meda unisce due tipologie differenti di materiali, mantenendo il comfort nella flessibile seduta e garantendo stabilità nella resistente struttura di base.

Fontanot

Timel-Y è lo svuota-tasche in feltro dal design comodo ed elegante, utile per raccogliere i piccoli oggetti di casa grazie alle tre pratiche tasche di diversa misura. Disponibile in tre diversi colori, rosso (perfetto per Natale!) grigio tweed e blu marine, è stato concepito per il montaggio su scale in legno, ma può anche essere montato alla parete. Designed by Laura Brivio è completamente riciclabile.

Image
 
Image
 

G.T.Design

Il Natale è calore e quale complemento riscalda maggiormente un ambiente se non un tappeto? In Kama luce e colore si fondono e creano piani luminosi. Grazie alla palette di colori pieni e vibranti Kama Original si abbina perfettamente ai pezzi dei maestri divenuti vere e proprie icone ed entra di diritto nella storia del design. La collezione si è poi arricchita nelle versioni Kama Ambient e Kama PerlineLuoghi è la collezione di tappeti in lana dipinti a mano che si contraddistingue per leggerezza e calore. Nella collezione Seta la mano brillante e sofisticata del filato serico si accosta a un fondo di pura lana nelle tonalità delle terre. Intrecciate a mano e cesellate per ottenere una superficie a rilievo, le fibre intonano un sistema di pieni e vuoti, sontuosi e fluidi.

InSinkErator

Due regali per facilitare la vita in cucina strizzando l'occhio alla sostenibilità, al design e alla tecnologia: il primo è il dissipatore alimentare domestico di ultima generazione Evolution 150 della multinazionale americana InSinkEraor. Posto comodamente sotto il lavello, elimina in modo rapido e silenzioso ogni tipo di avanzo organico direttamente nel lavandino. Il secondo regalo è il nuovissimo erogatore antispreco 4N1 Touch. Offre acqua filtrata fredda e calda alla temperatura prossima all'ebollizione. Pasta, tisane etc. si preparano in molto meno tempo e grazie al pulsante "touch" il flusso eroga la giusta quantità. Entrambi i prodotti rispondono a una logica di sostenibilità dove, invece di accumulare rifiuti, a Natale si possono ridurre.

 

 
Image
 
Image

Linea Light Group

Perché non approfittare del Natale per regalarsi una nuova luce che abbini eleganza, design, tecnologia al made in Italy? Come Diphy, progettata da Mirco Crosatto e che ha ricevuto la Menzione d'Onore all'ultimo Compasso d'Oro: una sottilissima barra di alluminio verniciato bianco che ospita la sorgente LED, una luce pulita a riempire il diffusore che la distribuisce uniformemente nel piano sottostante. Il suo nome deriva da Diphylleia grayi, il "fiore di cristallo" tipico di alcune zone boschive umide e fredde del Giappone e della Cina, dai petali bianchi con una straordinaria particolarità: quella di diventare trasparenti come il cristallo al contatto con l'acqua!

Maxdesign

Una sedia 100% green per rendere la casa uno spazio ecosostenibile con eleganza. Questa è la proposta della nuova linea di sedute Max del marchio italiano Maxdesign e firmate dal designer svizzero Christoph Jenni. Un prodotto che si adatta a ogni contesto dato che offre la possibilità di combinare scocca e base in modo personalizzato.  Se poi vi volete regalare un ufficio in casa, la seduta AppiaWork è perfetta e sempre all'insegna della sostenibilità.

 

Image
 
Image

Olivari

Il Natale è oro. Per colorare ogni ambiente della casa, per dare quel tocco in più per rendere natalizia anche la propria porta o finestra. Crystal Royal è frutto dell'estro immaginifico di Marcel Wanders e della sua passione per il cristallo. Il decoro Royal gioca sul piacere visivo della moltiplicazione dei riflessi di luce. Icaro, di Paolo Portoghesi, è una maniglia che esprime il concetto di accoglienza. Portoghesi ha cercato di "dare la mano" a chi entra con un oggetto insieme piacevole e moderatamente espressivo.

Talenti

Casilda è una linea di arredo ideata con la massima chiarezza, semplicità e armonia, in grado di esprime in maniera evidente l'identità del famoso designer Ramón Esteve. Le lampade sono caratterizzate da una struttura in tubolare di acciaio inox, con basamento in teak, illuminazione a led con batteria e caricabatteria.

Image
Image

USM Haller

Un mobile USM è prefetto in tutte le stanze, in tutte le stagioni, in tutte le occasioni, perché non regalarne uno rosso a Natale da inserire nell'arredamento di casa?

 

USM Inos

Non importa che si tratti di calzini, asciugamani in spugna, coltelli, forchette, mattoncini Lego, chiavi o cellulare, con USM Inos arriva l'ordine nelle vostre vite anche durante le feste. La serie di box, dall'aspetto morbido è disponibile in quattro dimensioni. Grazie alle due diverse larghezze, i box trovano quasi infinite combinazioni. Un coperchio permette di comporli in altezza, uno sopra l'altro. Da solo invece, può trasformarsi anche in un elegante vassoio per servire o per presentare. 

Vallesusacasa

Il mondo della tavola Vallesusa si amplia con la collezione Nataleper chi ama una tavola elegante, per chi la sogna estrosa e originale, per chi ama stupire con piccoli dettagli e per chi invece ama osare sempre di più. Servizi tavola, tovaglie, runner, set americano, guanti forno e presine, cestini portapane, cuscini arredo, asciugapiatti e grembiuli, tutti interamente ideati, stampati e confezionati in Italia.

 

PER LUI&LEI

 

Image
Image

Gabel1957

Naturae è una collezione che s'ispira totalmente alla natura che ci circonda. Una linea ricca di valori e di tradizione tessile italiana, pensata e creata nel pieno rispetto dell'ambiente. Per il Natale sono stati ideati quattro nuovi disegni, declinati in proposte letto e tavola: Melograno, Essenza, Lapponia e Tricot.

 

PER I BAMBINI

 

Colos

Dopo il successo dell'anteprima al Salone, arriva sul mercato la nuova seduta pensata per i più piccoli. Si tratta della nuovissima Split Kids prodotta dalla giovane marca di design italiana Colos e firmata dal designer Francesco Meda. Disponibile con le gambe sia in legno che alluminio e plastica, da eleganza alla stanza dei più piccoli grazie a una forma originale che combina linee e qualità. Tutto rigorosamente Made in Italy.

 

Image
Image

Gabel1957

Assoluta novità nel mondo TRUDI: nasce Aspettando la Notte di Natale. Una collezione tutta dedicata al mondo dei bambini: colorata, allegra e divertente! Originali idee regalo che s'ispirano al mondo dei tenerissimi peluche Trudi, compagni di gioco di grandi e piccini. Xmas e Wish sono i nuovissimi disegni natalizi.

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *