Con l'introduzione dei nuovi tessuti Br4, Brugnoli fa un ulteriore passo avanti nel rispetto dell'ambiente, agendo sia a livello delle materie prime che dei processi produttivi.
Per garantire il massimo in termini di qualità e affidabilità delle materie prime, Brugnoli si affida all'italiana Fulgar, leader nella produzione di nylon e filati ricoperti, che da anni si impegna nella Ricerca e Sviluppo di prodotti innovativi in sintonia con le esigenze del settore tessile ma anche e soprattutto a sostegno della salvaguardia dell'ambiente.
La materia prima scelta per i nuovi tessuti Br4 è il nuovissimo filato EVO® progettato da Fulgar, la più avanzata frontiera in campo di materiali e tessuti hi-tech di origine biologica.
Di derivazione biologica al 100%, l'innovativo filato EVO® by Fulgar gode di tutta una serie di proprietà, tra cui il ridotto peso specifico, l'ottimo isolamento termico, la rapidità di asciugatura, l'odor control e la capacità batteriostatica, che garantiscono massimo comfort e prestazioni uniche nel pieno rispetto della natura.
Con EVO® Fulgar inaugura un nuovo modo di fare filati, in una sintesi perfetta tra performance e ambiente.
Per la creazione della linea Br4, Brugnoli ha messo a punto uno speciale processo produttivo in corso di brevettazione che, oltre a creare dei tessuti morbidi, confortevoli e tecnici, adatti per il mare, l'intimo e i capi sportivi, permette una significativa riduzione dell'impatto ambientale: emissioni di CO2 ridotte di oltre il 20% rispetto al processo standard e riduzione di utilizzo di acqua.
Nessun commento:
Posta un commento