CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

lunedì 2 novembre 2015

Al via domani Performance Days: Brugnoli presenta BR4 i nuovi tessuti con EVO by Fulgar, filato 100% biologico

Da oltre 60 anni Brugnoli è impegnata nella produzione di tessuti a maglia elastica per mare, intimo, abbigliamento e sport dalle elevate prestazioni e un'elevata fattura e stile.

Con l'introduzione dei nuovi tessuti Br4, Brugnoli fa un ulteriore passo avanti nel rispetto dell'ambiente, agendo sia a livello delle materie prime che dei processi produttivi.

Per garantire il massimo in termini di qualità e affidabilità delle materie prime, Brugnoli si affida all'italiana Fulgar, leader nella produzione di nylon e filati ricoperti, che da anni si impegna nella Ricerca e Sviluppo di prodotti innovativi in sintonia con le esigenze del settore tessile ma anche e soprattutto a sostegno della salvaguardia dell'ambiente.

La materia prima scelta per i nuovi tessuti Br4 è il nuovissimo filato EVO® progettato da Fulgar,
la più avanzata frontiera in campo di materiali e tessuti hi-tech di origine biologica


Di derivazione biologica al 100%, l'innovativo filato EVO® by Fulgar gode di tutta una serie di proprietà, tra cui il ridotto peso specifico, l'ottimo isolamento termico, la rapidità di asciugatura, l'odor control e la capacità batteriostatica, che garantiscono massimo comfort e prestazioni uniche nel pieno rispetto della natura. 

Con EVO® Fulgar inaugura un nuovo modo di fare filati, in una sintesi perfetta tra performance e ambiente.

Per la creazione della linea Br4, Brugnoli ha messo a punto uno speciale processo produttivo in corso di brevettazione che, oltre a creare dei tessuti morbidi, confortevoli e tecnici, adatti per il mare, l'intimo e i capi sportivi, permette una significativa riduzione dell'impatto ambientale: emissioni di CO2 ridotte di oltre il 20% rispetto al processo standard e riduzione di utilizzo di acqua.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *