CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

lunedì 16 novembre 2015

PROFILO - NUOVO BRAND ITALIANO DI DESIGN - PRESENTA LATO P. il ritratto più reale e nascosto di ognuno di noi


PROFILO presenta LATO P



Profilo, neonato brand di design, presenta la sua prima creazione - LATO P. –
sculture "prêt-à-porter"  in filo di metallo, modellato e saldato a mano con base cubica in legno.


LATO P. è un oggetto decorativo creato con un filo di metallo tramite la tecnica della "filoplastica", disegnando "nell'aria" il profilo di qualsiasi persona. 
Consegnando al punto vendita una fotografia rigorosamente di profilo del proprio amore, figlio, genitore, persona cara o anche di se stessi, LATO P. verrà realizzato made-to-order e da mani esperte. In attesa della consegna, che avverrà dopo qualche giorno, ogni negozio fornirà al cliente un certificato di garanzia e unicità. 
Un profilo, da regalare e regalarsi per qualsiasi occasione o ricorrenza, semplice ma estremamente personale, rappresenta il ritratto più reale e nascosto di ognuno di noi
LATO P. riproduce, infatti, il quinto lato che nessuno vede e trasgredisce simpaticamente la regola di lettura che gli altri hanno di noi. LATO P. enfatizza al meglio i tratti più sinceri della persona raffigurata e le regala eterna bellezza. 
Il profilo è da sempre lo specchio della vera essenza di un individuo, il modo migliore per leggerne l'anima, perché rappresenta la forma "obiettiva" della persona. Oggi, nell'epoca dei social network, tutti abbiamo almeno un profilo… ma ci rispecchia veramente? 
Con LATO P. ci si può in un certo senso riappropriare della propria autenticità, ammirarla e riscoprirla, ma soprattutto si può regalare agli altri la chance di farlo.
Il brand Profilo, con base operativa a Parigi ed animo italiano, nasce dal sodalizio tra Andrea Vianello, art director e marketing manager del brand, e Claudia Gramegna, product designer. 
Un legame il loro che inizia nell'officina creativa di Gherardo Frassa, geniale e poliedrico artista-comunicatore milanese che ha trasmesso ad entrambi la passione per la scultura "filoplastica". 
Profilo ha voluto dare inizio alla sua avventura europea puntando su un prodotto esclusivo, che rappresentasse al 100% il brand, ma diverse collezione sono già in cantiere. 
Da una parola universalmente comprensibile, composta da PRO - nell'accezione più positiva del termine – e FILO – concetto mentale e materiale al tempo stesso, verranno sviluppati non solo oggetti decorativi ma anche d'uso, che manterranno quel tratto ironico che li definirà, nel nome e non solo.
www.profilofilo.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *