CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

sabato 21 novembre 2015

"Classic" di Gattoni Rubinetteria. Il fascino della tradizione.

Le forme raffinate e lo stile elegante, caratteristico del design d'altri tempi, ritornano nella gamma "Classic" di Gattoni Rubinetteria. 

Infatti, l'azienda, accanto ai prodotti "techno" e minimali, frutto delle più moderne concezioni estetiche, ha sviluppato numerose collezioni di miscelatori, di impronta più tradizionale, con forme affusolate e tondeggianti, per l'arredo di bagni e cucine con il fascino di una volta.


Le proposte "Classic" di Gattoni si declinano attraverso modelli di gusto retrò, capaci di evocare il passato. Ad esempio, nella serie Timor, i miscelatori per lavabo e per vasca sono impreziositi da manopole dalla forma ricercata che ricordano i petali di un fiore; mentre nella collezione Orta sono arricchite da inserti bombati, che personalizzano l'ambiente. 

Gli amanti dei volumi più lineari apprezzeranno, invece, le serie Samoa, dal disegno slanciato ed essenziale, ed Antigua, dotata di leve dai profili che evocano ali librate nello spazio. In "Classic", equilibrio e tradizione trovano piena espressione attraverso le serie Versilia, anche per cucina, e London, entrambe contraddistinte da manopole a stella e dal corpo dei miscelatori dalle fattezze sofisticate e chic. 

Nel segno della tradizione, Gattoni con "Alfa" modella invece le superfici, sfaccettandole come diamanti nelle manopole di dimensioni importanti. Infine, la "quintessenza" della classicità è Vivaldi, la collezione articolata in gruppi per lavabo, vasca e doccia, estremamente eleganti e caratterizzata da manopole di particolare pregio nella variante Vivaldi Lever. 

Per personalizzare ed armonizzare al gusto del Cliente le componenti d'arredo, Gattoni offre la possibilità di declinare le proprie proposte in speciali finiture, quali cromo satinato, vecchio ottone, vecchio rame, acciaio anticato, cromo-oro e oro, quest'ultimo ottenuto con un trattamento particolare "a spessore" di oro a 24 carati, a riprova dell'elevata qualità che contraddistingue ogni prodotto del brand.

www.gattonirubinetteria.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *