MORELATO è presente con diversi prodotti che rappresentano l'evoluzione e la crescita progettuale dell'azienda veneta.
L'elemento del legno diventa interprete del silenzio, quale espressione del vivere gli spazi in modo sano e naturale attraverso la purezza delle linee e l'essenzialità delle forme.
Nella selezione ci sono opere come la poltrona Chaise Morelato firmata dall'Archistar Mario Botta, il progetto BARCA, FINCHÉ LA BARCA VA... del designer Friso Dijkstra (vincitore dell'edizione 2006 del Concorso "Il Mobile Significante"), la libreria e il tavolo Cartesia entrambi disegnati da Franco Poli e la poltroncina Burton del Centro Ricerche MAAM.
Ogni pezzo ha una forte identità progettuale e stilistica, un valore indiscutibile che trasforma un arredo in un oggetto d'arte con un proprio significato intrinseco.
La mostra, curata da Elisabetta Scantamburlo, raccoglie opere d'arte e di design che interpretano il silenzio attraverso dimensioni diverse.
L'esposizione, che si sviluppa sui quattro piani dell'hotel, offre al visitatore la possibilità di trovare "spazi e tempi nuovi in cui ciascuno può trovare rifugio e rigenerarsi.
Agli ospiti è data la possibilità di chiudere la porta agli impegni della giornata e ai rumori della strada, per ritrovare luoghi discreti, personali e carichi di significato."
Gli artisti presenti alla mostra sono: Alberto Conti, Anna Muzi Falconi, Carla Benvenuto, Diego Chiarlo, Francesco Granducato, Giuliano Cingoli, ...quando il pensiero supera il gesto... - Fratelli Boga, Roberta Mitrovich, Sebastijan Dračić, Sissy Rizzatto, Tobias Batz.
MORELATO testimonia ancora una volta la volontà e l'impegno nel promuovere e sostenere l'arte e il design in tutte le loro sfaccettature.
www.morelato.it
Nessun commento:
Posta un commento