CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

sabato 7 novembre 2015

MORELATO alla mostra #SILENCES al nhow Milano da giovedì 12 novembre 2015

 MORELATO alla mostra #SILENCES

dal 12 novembre 2015 al 31 marzo 2016
 nhow Milano 
Via Tortona 35 a Milano

Aperto tutti i giorni


MORELATO al nhow Milano di Via Tortona 35 a Milano: continua il binomio arte & design.
 
Dal 12 novembre 2015 inaugura la mostra #SILENCES che rimarrà aperta tutti i giorni fino al 31 marzo 2016.
MORELATO è presente con diversi prodotti che rappresentano l'evoluzione e la crescita progettuale dell'azienda veneta.

L'elemento del legno diventa interprete del silenzio, quale espressione del vivere gli spazi in modo sano e naturale attraverso la purezza delle linee e l'essenzialità delle forme.

Nella selezione ci sono opere come la poltrona Chaise Morelato firmata dall'Archistar Mario Botta, il progetto BARCA, FINCHÉ LA BARCA VA... del designer Friso Dijkstra (vincitore dell'edizione 2006 del Concorso "Il Mobile Significante"), la libreria e il tavolo Cartesia entrambi disegnati da Franco Poli e la poltroncina Burton del Centro Ricerche MAAM.

Ogni pezzo ha una forte identità progettuale e stilistica, un valore indiscutibile che trasforma un arredo in un oggetto d'arte con un proprio significato intrinseco.

La mostra, curata da Elisabetta Scantamburlo, raccoglie opere d'arte e di design che interpretano il silenzio attraverso dimensioni diverse.

L'esposizione, che si sviluppa sui quattro piani dell'hotel, offre al visitatore la possibilità di trovare "spazi e tempi nuovi in cui ciascuno può trovare rifugio e rigenerarsi.

Agli ospiti è data la possibilità di chiudere la porta agli impegni della giornata e ai rumori della strada, per ritrovare luoghi discreti, personali e carichi di significato."

Gli artisti presenti alla mostra sono: Alberto Conti, Anna Muzi Falconi, Carla Benvenuto, Diego Chiarlo, Francesco Granducato, Giuliano Cingoli, ...quando il pensiero supera il gesto... - Fratelli Boga, Roberta Mitrovich, Sebastijan Dračić, Sissy Rizzatto, Tobias Batz.

MORELATO testimonia ancora una volta la volontà e l'impegno nel promuovere e sostenere l'arte e il design in tutte le loro sfaccettature.


www.morelato.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *