CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

giovedì 12 novembre 2015

ROOMBA 980, una APP per gestire il collaboratore domestico

iRobot entra nella smart home con il nuovo robot aspirapolvere Roomba® 980

Con il nuovo sistema di navigazione con visual localization, il controllo basato su app e la connettività Wi-Fi®, il nuovo robot aspirapolvere Roomba 980 è in grado di pulire un intero appartamento*.

- SMART: Roomba 980 è il primo robot aspirapolvere iRobot dotato delle tecnologie iAdapt® 2.0 Navigation e Visual Localization, per una efficace pulizia continuativa fino a due ore. Roomba 980 si ricarica autonomamente e riprende il ciclo di lavoro da dove si è interrotto, fino a completare la pulizia dell'intero appartamento*.
- SEMPLICE: l'app HOME di iRobot consente di controllare Roomba 980 ovunque e in qualsiasi momento.
- PULIZIA: il sistema di pulizia AeroForce™ con tecnologia Carpet Boost individua i tappeti o la moquette, garantendo doppia efficacia pulente (rispetto ai modelli Roomba serie 600 e 700), anche nelle aree che richiedono maggiore potenza.
Milano, 12 novembre 2015 - iRobot Corp. (NASDAQ: IRBT), leader mondiale nella progettazione e produzione di soluzioni robotiche, presenta Roomba 980, l'aspirapolvere più efficiente ed avanzato di tutti i robot per pulizie domestiche realizzati finora dall'Azienda americana. Questo è il primo modello della gamma Roomba con integrato il sistema di navigazione iAdapt® 2.0 con Visual Localization, il controllo da app con connessione al cloud ed un sistema pulente più efficace ideale anche per moquette e tappeti. Il robot consente di mantenere perfettamente puliti i pavimenti di tutta la casa con il semplice tocco di un pulsante:
"Con oltre 14 milioni di robot presenti nelle case di tutto il mondo, iRobot è il leader mondiale nella produzione di robot domestici" ha affermato Colin Angle, Presidente del CdA e CEO di iRobot. "Roomba 980 rappresenta un importantissimo passo avanti tecnologico, perché è il primo prodotto di iRobot dedicato al segmento consumer nel quale vengono combinate la connessione al cloud con le funzionalità di mappatura. In questo modo, Roomba 980 riesce a creare una mappa dell'ambiente molto dettagliata e a permettere agli utenti di avere un livello di controllo maggiore. In futuro, queste tecnologie consentiranno di usufruire di robot connessi ad una smart home con una capacità ancor più sviluppata".
* Fino a 180 mq
"Se devono pulire efficacemente, i robot aspirapolvere non possono basarsi su una funzione o una tecnologia qualsiasi", ha spiegato Christian Cerda, Vicepresidente esecutivo e GM della business unit iRobot dedicata alle soluzioni per uso domestico. "La potenza dell'aspirazione, l'efficienza della navigazione, la capacità di adattarsi ad ambienti che cambiano di continuo e l'abilità di pulire sotto i mobili, proprio dove si accumula più sporcizia, sono fattori importanti e devono essere tutti bilanciati gli uni con gli altri. Tenendo conto di ciascuna di queste esigenze, Roomba 980 rappresenta una risposta per le pulizie conveniente, personalizzabile ed efficace, ogni singolo giorno".
Smart: con il sistema di navigazione intelligente, Roomba pulisce un intero piano di un'abitazione
Grazie all'integrazione di sensori innovativi nella tecnologia di navigazione iAdapt® Responsive, il robot aspirapolvere Roomba 980 riesce a pulire autonomamente un intero appartamento*. Roomba 980 è il primo prodotto dedicato al segmento consumer al quale iRobot ha deciso di aggiungere la propria esclusiva tecnologia vSLAM® (visual Simultaneous Localization and Mapping, ovvero Localizzazione e Mappatura Ottiche Simultanee). vSLAM, l'innovazione rivoluzionaria ideata per ottimizzare il nuovo sistema di navigazione iAdapt® 2.0 con localizzazione ottica di iRobot, consente a Roomba 980 di elaborare una mappa dell'ambiente man mano che questo viene pulito, tenendo traccia delle proprie posizioni finché non ha terminato di pulire tutto la superficie. 

 Utilizzando la mappa, Roomba 980 rimane in funzione ininterrottamente per due ore1, torna automaticamente alla Home Base® per ricaricarsi e riprende a lavorare finché non ha terminato la pulizia. Roomba 980 tratta con la massima efficacia pulente ogni area, spostandosi lungo linee parallele. Grazie ai suoi numerosi sensori riesce ad adattare il percorso in base alle esigenze del caso, arrivando sotto i mobili o girando attorno alle zone più ingombre.
Semplice: grazie all'app HOME di iRobot, è possibile connettere Roomba e avviare le pulizie da qualsiasi luogo
La nuova app HOME di iRobot consente di connettere Roomba 980 alla rete Wi-Fi® in modo che gli utenti possano avviare un ciclo di pulizia da ogni luogo e in qualsiasi momento. Tramite l'intuitiva interfaccia per smartphone, Roomba 980 può essere altresì programmato per eseguire le pulizie sette volte alla settimana. 

L'app HOME, disponibile per dispositivi Android e iOS, amplia le funzionalità di Roomba 980 permettendo agli utenti di scegliere la modalità di pulizia più appropriata per la propria abitazione. È ad esempio possibile decidere se il robot deve eseguire un solo passaggio oppure due, pulire lungo i bordi dei muri o attivare la tecnologia Carpet Boost per la pulizia specifica di tappeti/moquette. L'app HOME, inoltre, fornisce informazioni sullo stato delle pulizie, offre suggerimenti personalizzati e consente un accesso diretto al servizio di assistenza clienti.
Pulizia: efficacia pulente raddoppiata2 per i punti su cui è necessario insistere
La sporco non ha alcuna possibilità di resistere: il robot, infatti, è tanto intelligente da individuare con estrema precisione i diversi tipi di pavimento e ottimizzare il proprio potere di pulizia a seconda del tipo di superficie che sta trattando. Il sistema di pulizia AeroForce™ con Carpet Boost assicura il doppio dell'efficacia pulente2 aumentando automaticamente la potenza del motore Gen 3 su moquette e tappeti. 

L'altezza contenuta di Roomba 980 è frutto di un design pensato per permettere al robot di pulire sotto letti e mobili. La tecnologia Dirt Detect™, basata su sensori ottici e acustici, individua i punti in cui è presente una maggiore concentrazione di sporco e residui, determinando un trattamento più approfondito proprio delle zone in cui è più necessario pulire. In Roomba 980 sono inoltre implementate le doppie spazzole controrotanti introdotte con i robot Roomba della serie 800. I dispositivi in questione intercettano lo sporco su ogni tipo di pavimento e minimizzano la possibilità che si formino grovigli di peli e capelli, riducendo drasticamente gli interventi di manutenzione sulle spazzole.
Prezzi e disponibilità
In Italia il robot aspirapolvere Roomba 980 sarà acquistabile da fine novembre 2015 al prezzo di 1.199 Euro.

1 Testato su pavimenti rivestiti con materiali duri all'interno dei laboratori di collaudo della business unit di iRobot dedicata alle soluzioni per uso domestico. Il tempo per cui il robot rimane in funzione può variare.
2 Rispetto ai sistemi AeroVac™ implementati nei robot Roomba delle serie 600 e 700.

Informazioni su iRobot Corp.
iRobot progetta e costruisce robot che aumentano il potenziale delle persone: i robot per uso domestico offrono modi più intelligenti per pulire, i robot per la difesa e la sicurezza proteggono chi si trova in situazioni di pericolo, i robot per presenza remota permettono di essere in qualsiasi posto del mondo. 

Tanto le soluzioni consumer quanto le soluzioni militari di iRobot si distinguono per tecnologie proprietarie realizzate secondo concezioni all'avanguardia in tema di navigazione, mobilità, manipolazione e intelligenza artificiale. Per ulteriori informazioni sull'azienda, visitare il sito www.irobot.it.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *