Il massimo risultato con il minimo sforzo grazie al restyling subìto dalla nuova Serie H di Panasonic: con un'efficienza energetica eccellente nella scala dei requisiti europei e un design migliorato nel dettaglio, la nuova serie firmata Panasonic agevola gli installatori e ottimizza l'esperienza dell'utente finale, offrendo a professionisti e proprietari una soluzione di eco-design comoda ed efficace.
Un dispositivo intelligente, intuitivo e funzionale
La caratteristica più esclusiva della nuova serie H è il pannello di controllo, provvisto di sensore di temperatura e di un ampio display LCD ad alta risoluzione di facile utilizzo grazie al design intuitivo e ai pulsanti di grandi dimensioni. Tramite il telecomando, l'utente può facilmente controllare l'impianto e impostare le diverse funzioni, tra cui nuove modalità come la "modalità piscina". Il dispositivo ha il grande vantaggio di poter essere rimosso dall'unità interna per essere installato dove più comodo, consentendo il controllo a distanza del sistema e fungendo da termostato. Inoltre permette di vedere il consumo energetico suddiviso per giorni, settimane e mesi così da tenere sotto controllo i consumi e monitorare chiaramente il risparmio ottenuto dall'impianto.
Il suo aspetto innovativo e sottile lo rende perfettamente integrabile in qualsiasi ambiente, anche negli interni di design, senza mai rovinare l'estetica, ed è disponibile in dieci lingue per la massima comodità del proprietario.
Per un'esperienza ancora più confortevole, Panasonic ha inoltre previsto la possibilità di collegare sensori di temperatura addizionali consentendo così un monitoraggio ottimale degli ambienti.
L'unità interna: look pulito e installazione rapida
Grazie a un significativo restyling, la nuova unità interna della generazione H è diventata più attraente e più facile da usare: ora vanta delle linee pulite e un aspetto sottile e moderno sui toni del bianco, oltre ad esigere spazi di installazione molto ridotti.
Ma i miglioramenti non favoriscono solo il proprietario: Panasonic ha ridisegnato la nuova linea H con l'intento di agevolare il più possibile gli installatori nel lavoro di posa e successiva manutenzione dell'impianto, confermando un impegno di lunga data nei confronti dei professionisti del settore. Il filtro dell'acqua riconfigurato, che è ora dotato di nuove e più efficaci valvole di arresto, è incluso nella struttura. Questo e il riposizionamento nella parte anteriore dell'unità velocizza notevolmente l'installazione facilitando l'accesso. La Serie H include anche un nuovo sensore di flusso che misura la portata dell'acqua corrente, per dare una chiara indicazione delle prestazioni dell'unità.
Un ulteriore intervento di miglioramento ha poi visto delle modifiche nella disposizione dei tubi, ora disposti su di un'unica fila per facilitare l'accesso ai vari componenti durante l'installazione, ottenendo un significativo risparmio in termini di tempo per l'installatore. Anche la scatola di controllo è stata spostata anteriormente, e le tubazioni sono state studiate per essere installate separatamente dalle componenti elettriche, che risultano così facilmente rimovibili proprio per facilitare l'accesso ai tubi anche in fase di manutenzione.
Ma per garantire una soluzione di riscaldamento flessibile e adattabile alle esigenze dell'utente, Panasonic è andata oltre, predisponendo la possibilità di configurare l'impianto con funzionalità aggiuntive tramite l'installazione di una scheda PCB opzionale: tra le funzioni permesse c'è il controllo di due differenti zone dell'abitazione, la gestione di un impianto solare o di un commutatore esterno per il riscaldamento e il raffrescamento, o ancora un segnale on demand 0– 10 V.
In aggiunta, il design della serie H è stato riprogettato in modo tale da includere la valvola a 3 vie (opzionale) con due condotti di uscita, dando agli installatori una maggiore flessibilità nella progettazione del sistema e un'uscita più potente.
«La serie H è una fantastica aggiunta alla nostra ampia gamma di pompe di calore Aquarea - dice Marco Visconti, National Key Account di Panasonic Air-Conditioning Europe - Questo sistema di riscaldamento offre ai fornitori un soluzione efficace e di facile installazione. Siamo sempre alla ricerca di nuovi metodi per migliorare l'esperienza dei proprietari, e con il nostro nuovo dispositivo intelligente abbiamo trovato una soluzione ottimale».
Con un'ampia gamma di modelli disponibili, da 3W a 5W, la nuova linea Panasonic rappresenta un importante passo in avanti per la tecnologia delle pompe di calore. Efficiente, comoda ed eco-sostenibile, la generazione H è la scelta ideale per i privati ma anche per le aziende alla ricerca di un sistema di riscaldamento che contribuirà a ridurre i consumi energetici e massimizzare il risparmio in bolletta.
Panasonic:
Panasonic Corporation è leader mondiale nello sviluppo e nell'ingegneria di tecnologie elettroniche e soluzioni per clienti nel settore dell'elettronica di consumo, nel residenziale, nella mobilità, nelle soluzioni d'impresa e le applicazioni personali. Sin dalla sua fondazione nel 1918, l'azienda si è ampliata a livello mondiale e oggi è presente con oltre 468 sussidiarie e 94 aziende associate in tutto il mondo, registrando un fatturato netto di 7.715 trilioni di yen (57,42 miliardi di euro) per l'anno conclusosi il 31 marzo 2015. Impegnata costantemente in innovazione e miglioramento dei propri standard, l'azienda ha come scopo la creazione di uno stile di vita e un mondo migliore per i propri clienti.
Con oltre 30 anni di esperienza acquisita esportando i propri prodotti in più di 120 Paesi del mondo e 200 milioni di compressori prodotti, Panasonic è una delle aziende leader nel settore della climatizzazione.
Panasonic propone quattro gamme di soluzioni innovative per la climatizzazione di abitazioni, uffici, edifici commerciali e industriali. Panasonic attribuisce estrema importanza sia alla qualità globale delle proprie soluzioni, come attestano l'accuratezza progettuale e la garanzia della salubrità dell'aria trattata, che al rispetto degli standard più severi in materia di consumo energetico, impatto ambientale ed emissione di rumore.
--
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento