Le ultime notizie di Arredo e Design
Cerca nel blog
domenica 13 marzo 2016
Alberto Cristina tra i 100 Numeri Uno d¹Italia
Lo ha stabilito la selezione effettuata da Class Editori, con il patrocinio del Ministero per lo Sviluppo Economico, che comprende, accanto ai leader delle più grandi imprese italiane, anche i titolari ed i manager delle medie e piccole imprese che sono a tutti gli effetti Numeri Uno nei rispettivi settori.
E' il caso di Alberto Cristina che guida con impegno ed abnegazione l'azienda fondata nel 1949, e cresciuta negli anni fino a diventare una delle grandi protagoniste del settore, grazie alla capacità di anticipare le tendenze del design e di proporre soluzioni innovative, belle, funzionali e attente all'ambiente.
L'apparato produttivo, tecnologicamente avanzato, si avvale di due stabilimenti a Gozzano, uno a Gargallo ed un altro a Fontaneto d'Agogna (No), per un totale di 35mila mq di superficie coperta e 250 dipendenti. Ma se le radici dell'Azienda sono nel nostro Paese, lo sguardo è puntato verso il mondo: attualmente l'azienda è presente con la distribuzione in 70 Paesi, con una predominanza dell'Europa (Francia, Svizzera, Spagna, Regno Unito, Germania, Olanda, Austria), ma con una grande attenzione al Nordafrica, all'Estremo Oriente, all'Oceania ed all'America: è significativo il fatto che la quota di esportazione è superiore al 60% del fatturato, con la previsione di ulteriori incrementi.
Cristina Rubinetterie è un'azienda fortemente orientata all'innovazione che investe costantemente tanto nella ricerca e nello sviluppo tecnologico, quanto nell'evoluzione estetica del prodotto.
La collaborazione con importanti studi di design conferma la grande attenzione alla forma, oltre che alla qualità del prodotto, intesa come risultato di un rigoroso controllo di ciascuna fase del processo produttivo e come affidabilità delle materie prime utilizzate. Ciò ha permesso l'acquisizione, anno dopo anno, delle più importanti certificazioni di qualità internazionali.
Il volume che raccoglie i profili dei Numeri Uno d'Italia sarà in distribuzione nei prossimi giorni in abbinamento alla rivista Capital.
www.cristinarubinetterie.it
--
www.CorrieredelWeb.it
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento