CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

mercoledì 16 marzo 2016

BLUE RESPONSIBILITY “Il bagno diventa luogo di benessere privato”

Il bagno diventa luogo di benessere privato, bastano pochi metri quadri

Soluzioni sanitarie intelligenti trasformano le stanze da bagno di piccole dimensioni in ambienti da vivere

La stanza da bagno non è più soltanto un locale di servizio, ma anche un luogo di relax dove smaltire lo stress della vita quotidiana; le esigenze di chi ha in progetto di ristrutturare vanno via via aumentando.  Spesso questi desideri sembrano scontrarsi con i limiti strutturali di case e appartamenti; ad esempio, in Germania i locali adibiti a stanza da bagno misurano mediamente 7,8 metri quadri. Le soluzioni ideate dai produttori che aderiscono a Blue Responsibility, iniziativa tedesca per proporre soluzioni sanitarie sostenibili, soddisfano le esigenze di chi ristruttura, offrendo anche sostenibilità, un plus sempre più apprezzato.

Soluzioni a ingombro ridotto per le diverse esigenze
Grazie a innumerevoli possibilità di combinazione ed elementi di design che soddisfano sia ad esigenze di praticità che di estetica, ogni bagno può essere strutturato in modo flessibile e ricco di personalità. Per quanto riguarda le vasche da bagno ad esempio, soluzioni innovative come quelle offerte da Kaldewei permettono di sfruttare una profondità importante risparmiando sulla lunghezza.

Trucchi intelligenti che rendono lo spazio visivamente più ampio
Oltre ai sistemi a ingombro ridotto anche la scelta dei materiali e dei colori contribuisce a rendere visivamente più grande la stanza da bagno. Un'ulteriore soluzione è costituita dalle docce a filo pavimento che fanno apparire il bagno più ampio, un effetto che viene ulteriormente rafforzato da scarichi integrati a parete come ad esempio quelli offerti da Geberit, Mepa e Kaldewei.

Disporre di uno spazio ridotto non significa rinunciare all'estetica
I produttori di Blue Responsibility sviluppano per questo soluzioni in grado di soddisfare sia le esigenze soggettive, diverse per ogni persona, che quelle oggettive, dettate da spazi spesso davvero ridotti. Concetti che abbinano ingombro ridotto e sostenibilità ambientale, coniugando nello stesso tempo funzionalità, comfort e individualità e contribuiscono a fare sì che la stanza da bagno rimanga sempre attuale.


Ulteriori informazioni su Blue Responsibility all'indirizzo: www.blue-responsibility.net





--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *