CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

venerdì 18 marzo 2016

"SWEDEN Plays!": la creatività del design svedese al Salone del Mobile - Milano, 12-17 Aprile 2016


LA GIOIOSA CREATIVITÀ DEL DESIGN SVEDESE 
AL SALONE INTERNAZIONALE DEL MOBILE 
Milano, 12-17 Aprile 2016, Padiglione 10 E23

L'estro svedese non è mai stato così 'giocoso' e si svela al Salone Internazionale             del Mobile     di Milano con un'esposizione collettiva di 15 selezionate aziende attive nel mondo del design e dei complementi d'arredo. 

Il progetto, espressione della sensibilità tipica della cultura svedese per lanatura e la sostenibilità, è coordinato dal rinomato Studio di Architettura Tengbom, con la speciale collaborazione dell'Ambasciata Svedese.


Materiali naturali – legno, fibre tessili, vetro e metalli nativi – interpretati nel segno del design sperimentale "vestiti" con i suggestivi colori dei paesaggi svedesi, danno vita alle inedite collezioni protagoniste di  "SWEDEN plays!", l'esposizione collettiva che nasce per iniziativa di Swedish Design Goes Milan 2016 e Business Sweden, agenzia governativa per lo sviluppo del commercio estero, in collaborazione con l'Ambasciata Svedese, Svensk Form, l'Associazione Svedese degli Architetti e VisitSweden.

Lo spirito del progetto è insito nel nome stesso     "SWEDEN plays!" che ben trasmette l'energia, la passione creativa e la socialità tipicamente svedesi sintetizza l'essenza delle nuove collezioni presentate in anteprima al Salone del Mobile 2016, appuntamento di richiamo Internazionale per il mondo dell'architettura e del design. 

Sotto la regia dello Studio Tengbom - tra i più importanti del Nord Europa,recentemente nominato il quartostudio di architettura più innovativo al mondo nel 2016 dalla prestigiosa rivista americana Fast Company "per lo sviluppo dell'architettura futura in tempo reale" il progetto mette in luce una straordinaria varietà di complementi d'arredo dimatrice sperimentale: divani, poltrone, sedie, tappeti e soluzioni per l'illuminazione per differenti contesti abitativi.

Tra le aziende espositriciA2 Designers, Ateljé LyktanBsweden, By Rydéns, David Design, Fibers & Friends, Fogia, House of Dagmar, JI Jonas IhrebornJohanson Design, Nola, No-Sir, NTK, OgeborgPholcTreCe.

Alle ore 17 dei giorni 12 e 13, l'Associazione Svedese degli Architetti, inoltre, organizzerà dei     "Tree talks": momenti di conversazioni creative in compagnia di rinomati architetti e designer sul tema del legno e sul futuro dell'architettura e del design svedese.

Informazioni sugli espositori e immagini:www.swedishdesigngoes.com
#swedenplays

Curatori
Lo Studio Tengbomtra i più importanti studi di architettura del Nord Europa. Dal 1906 Tengbom ha combinato un'architettura innovativa e olistica, rivolgendosi a generazioni presenti e future. www.tengbom.se



Organizzatori

Swedish Design Goes Milan 2016 è un'iniziativa di Business Sweden, in collaborazione con l'Ambasciata Svedese, Svensk Form, l'Associazione Svedese degli Architetti e VisitSweden.

La mission di Business Sweden è quella di aiutare ogni azienda svedese a raggiungere il suo pieno potenziale internazionale e, viceversa, aiutare le aziende all'estero adesprimere il loro potenziale investendo in Svezia. www.business-sweden.se

Svensk Form è un'associazione senza scopo di lucro incaricata dal governo svedese di promuovere il design svedese in patria e all'estero. www.svenskform.se

L'Associazione Svedese degli Architetti è un'organizzazione professionale di architetti, architetti d'interni, paesaggisti, urbanisti e pianificatori con 12.300 associati, tra cui più di 2.000 studenti. www.arkitekt.se

VisitSweden opera con l'obiettivo di attirare nuovi visitatori in Svezia e promuovere lo stile di vita, il design e l'industria culturale e creativa svedesewww.visitsweden.com


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *