CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

lunedì 21 marzo 2016

Novità Assoluta al Salone 2016 - Désirée divani presenta nuove collezioni di tavolini firmate da Setsu&Shinobu Ito


Désirée divani presenta al Salone 2016 
nuove collezioni di tavolini  
firmate dai designer giapponesi Setsu&Shinobu Ito


Tavolino YORI

L'eleganza di un bonsai


Il tavolino basso a fianco divano è ispirato ai delicati alberi bonsai della tradizione giapponese. Realizzato con un tondino metallico bronzo opaco e da due ripiani di forma irregolare che vanno in direzioni diverse. È disponibile in diverse finiture: in legno rovere nero e marmo (nero Marquinamoro Emperador ebianco Carrara).


Tavolino SABI

Ricco di razionalità e minimalismo

SABI è la nuova serie di tavolini bassi in tre versioni (tondo, ovale e piccolo); presenta una struttura metallica bronzo opaco, è realizzata con una lavorazione a rilievo e la sua composizione geometrica richiama il concetto di Sabi, tipico della cultura giapponese per identificare gli opposti. Semplice nella struttura, questa collezione è allo stesso tempo ricca per la sua razionalità e minimalismo. Disponibile in diverse finiture: legno rovere nero e marmo (nero Marquinamoro Emperador e bianco Carrara).

www.gruppoeuromobil.com

SETSU & SHINOBU ITO


Setsu & Shinobu Ito sono due designer giapponesi con una vasta esperienza di lavoro nel campo dell'architettura, interior, productdesign, industrial design e packaging. 
Setsu Ito, laureato presso l'Università di Tsukuba in Giappone, ha iniziato a collaborare con il leader delle avanguardie italiane di design Alessandro Mendini presso Studio Alchimia e poi con il grande maestro dell'architettura moderna e del design, Angelo Mangiarotti. 
Shinobu Ito, laureata da Tama Art University di Tokyo, ha iniziato la sua carriera per la CBS Sony (Sony Music Entertainment) a Sony Creative Products e conseguito un Master presso la Domus Academy di Milano. 

Hanno aperto il proprio studio di design nel 1997 e da allora lavorano e svolgono l'attività di consulenza per clienti internazionali, in una vasta gamma di attività nel campo del design di architettura, interni, industriali e artigianali al packaging design. 
Hanno ricevuto numerosi premi di design come ad esempio: The Young & Design Award 1999 (Italia), "The Good Design Award 2001" (Giappone), "La Toyama Product Design Award 2001" (Giappone), selezionato "ADI Design Index 2001, 2005" (Italia) e il Compasso d'Oro 2011" (Italia). Alcuni progetti sono diventati collezione permanente del "Triennale Design Museum" di Milano e "Die Sammlung Neun International Design Museum" di Monaco di Baviera. 
I loro lavori sono stati pubblicati in libri di design e riviste di tutto il mondo quali: biografia "Setsu & Shinobu Ito_East-Ovest Designer" (Italia 2008), International Design Year Book (Sterling 1996, 1997, 1998, 2000, 2001, 2004, 2007), Il The Eco-Design Handbook(Sterling 2002), New Furniture Design (2005 negli Stati Uniti, Gran Bretagna, Germania), 1000 New Designs (Sterling 2006), EuropeanDesign Since 1985 (2009), Plastic (Spagna 2007), Process(Copertina emissione britannica 2009), Wallpaper magazine Cover (Italia novembre 2006) e la copertina Elle Decor (Italia aprile 2010, 20 anni celebrazione attività). 
Sono entrambi professori invitati dalle più importanti scuole di design come Domus Academy di Milano, Politecnico di Milano, Università IUAV di Venezia, IED Istituto Europeo di Design di Milano e Università di Tsukuba in Giappone. La loro reputazione di insegnamento è stata ulteriormente riconosciuta dal "Premio R.Bonetto del 2002" (Italia). Setsu Ito è membro della giuria dell' "IF Design Award 2015" in Germania.
Nel 2008, è stata pubblicata una loro biografia dal titolo "Setsu & Shinobu Ito_East-West Designer" (Logos Italy 2008).


SETSU ITO

Setsu Ito è un designer giapponese con una vasta esperienza di lavoro nel campo dell'architettura, interior, product design, industrial design e packaging. Si è laureato presso l'Università di Tsukuba in Giappone, ha iniziato a collaborare con il leader delle avanguardie italiane di design Alessandro Mendini presso Studio Alchimia e poi con grande maestro dell'architettura e del design moderno, Angelo Mangiarotti. Ha aperto il suo studio di design nel 1995 e dal 1997, in collaborazione con Shinobu Ito, lavora e offre consulenza per clienti internazionali, in una vasta gamma di attività nel campo del design di architettura, interni, industriali e artigianali al packaging design. Ha ricevuto premi di design come ad esempio: The Young & Design Award 1999 (Italia), "The Good Design Award 2001" (Giappone), "La Toyama Product Design Award 2001" (Giappone), selezionato "ADI Design Index 2001, 2005" (Italia) e il Compasso d'Oro 2011" (Italia). Alcuni progetti sono diventati collezione permanente del "Triennale Design Museum" di Milano e "Die Sammlung Neun International Design Museum" di Monaco di Baviera. 


SHINOBU ITO

Shinobu Ito si è laureata alla Tama Art University di Tokyo e ha conseguito il Master in Design Direction presso la Domus Academy di Milano. Dal 1988 al 1995 ha lavorato in Giappone per CBS SONY occupandosi di design e marketing. In questi anni Shinobuha introdotto e seguito nuovi progetti dimostrando che le sue intuizioni di mercato si traducono in grandi successi di vendita. Dal 1997 svolge l'attività di consulente tra Milano e Tokyo per aziende di fama internazionale. Shinobu ha una vasta esperienza nel campo del design di interni e del mobile. La sua attenzione per i dettagli e il suo approccio al design tutto al femminile sono aspetti del suo lavoro molto apprezzati dai clienti. Le sue opere, pubblicate ed esposte in tutto il mondo, hanno ricevuto numerosi riconoscimenti come "The Good Design Award 2001" (Japan) e il "Premio Compasso d'Oro 2011" (Italy). Alcune sue opere fanno parte della collezione permanente del museo di Arte Contemporenea di Monaco e della Triennale di Milano. Il suo lavoro è anche stato selezionato come visual ufficiale della manifestazione Melbourne Cup 2007.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *