CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

domenica 13 marzo 2016

Del Tongo. KS di Giulio Cappellini e Alfonso Arosio

Novità presentata presso il Flagship Store, via Solferino 22 a Milano.
Del Tongo al Fuori Salone 2016: il confronto creativo sulle evoluzioni del concetto di tradizione è l'ingrediente di successo della nuova cucina KS.

Ogni ricetta destinata ad un buon risultato prevede un rigoroso elenco degli ingredienti: non si sottrae a questa regola Del Tongo, per il nuovo Sistema Cucina KS che verrà presentato in occasione del Fuori Salone 2016.
Ecco quindi gli ingredienti: due progettisti, Giulio Cappellini, iconico protagonista del design contemporaneo ed Alfonso Arosio art-director del marchio, carriere che già in passato si sono incrociate su vari temi di progetto.

In aggiunta, una volontà comune ai due progettisti di osservare i cambiamenti che, influenzati da eventi storici, nuove tecnologie e abitudini sociali, hanno determinato l'estetica, la gestione dello spazio e l'interpretazione del concetto di funzionalità all'interno dell'ambiente cucina. 
 
Di queste evoluzioni, Del Tongo con la sua storia ed i suoi prodotti è stata interprete diretta.

La dose di innovazione è poi il classico q.b.: il
Sistema KS mantiene le promesse che hanno reso Del Tongo un'azienda leader nella produzione di cucine di alta qualità vicine al pubblico per il senso di familiarità e la capacità di essere luogo accogliente dove il piacere è legato alla possibilità di svolgervi, sempre più numerose, le azioni del quotidiano in maniera semplice.

L'uso del colore e dei materiali, il ripensamento dei singoli elementi in particolare il tavolo con la zona di lavoro e la loro integrazione funzionale, oltre ad una collezione di accessori e tavoli singoli connoteranno tre differenti declinazioni dello stesso sistema cucina: Borghese, Laboratorio e Radicale.


Del Tongo, Flagship Store 
Via Solferino 22 - Milano




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *