CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

martedì 22 marzo 2016

Un kit allarme per la casa, efficiente e sicuro.

Cos'è e come funziona un kit di antifurto per la sicurezza del tuo ambiente.

Sempre più richiesti dagli utenti in cerca di una soluzione per la protezione della casa, i kit allarme offrono ottime garanzie per la sicurezza, una prestazione efficiente, a fronte di costi contenuti.
Inoltre, sono dei modelli di antifurto semplici da installare, i cui componenti sono racchiusi, appunto, in un pratico kit che contiene di base almeno la centralina dell'antifurto, i sensori e una sirena.
La qualità degli elementi è determinante per l'efficacia dell'impianto di allarme e, per questo, non è tanto la dimensione di kit che deve far pensare ad una minore validità, ma la possibile scarsa qualità dei componenti.

Installare un kit di allarme casa

Prima di tutto, deve essere installata la centralina con il combinatore telefonico, che in grado di collegarsi con il vostro numero di telefono o con quello delle forze dell'ordine in caso di effrazione. Manderà un sms o una chiamata quando l'allarme sarà scattato.

Come accade? Tramite il rilevamento dei sensori, altro elemento importante nel kit allarme casa.
I sensori si attivano quando sono manomessi, nel caso di movimenti sospetti i sensori di movimento rilevano la presenza di intrusi e rendono così l'allarme.
Per chi ha timore dei falsi allarmi, diverse tecnologie in vendita nei migliori kit di antifurto, sono in grado di distinguere la presenza di animali domestici e corpi inanimati, rispetto a quella degli esseri umani.
Il funzionamento dei kit di allarme wireless prevede che la centralina e i sensori dialoghino grazie alle onde radio: in tal mondo non è necessario effettuare dei lavori in muratura, bensì sono installabili facilmente grazie alle istruzioni.
I kit di solito sono già prefigurati e contengono tutto il necessario per l'installazione, comprese le sirene di allarme.
È questo il terzo elemento fondamentale che, dopo l'allarme dei sensori, rende un segnale sonoro così forte da far allontanare i malintenzionati.

La scelta del miglior kit di antifurto

Non sempre è facile orientarsi tra i tanti modelli sul mercato, gli impianti di sicurezza partono dai semplici kit alle soluzioni più complesse, con integrazione dei sistemi videosorveglianza.
È consigliabile rivolgersi a degli esperti del settore e visualizzare anche diversi blog o forum dove si parla dei prodotti in commercio, per farsi un'idea sui kit e le loro potenzialità.
Nei preventivi è bene valutare i vari componenti disponibili e la loro qualità.

Il prezzo del kit di allarme fa la differenza ma, a volte, a fronte di costi simili o minori, le potenzialità dei kit sono analoghe, quindi è fondamentale informarsi in un lasso di tempo ragionevole, per valutare un acquisto.

Rilevatori di movimento e spazi da proteggere

Spesso è necessario anche monitorare l'area esterna degli edifici oppure il giardino, i tanti metri quadri degli interni, etc. insomma, i kit di allarme sono pensati per la protezione della casa e degli ambienti circostanti.
Possono funzionare tramite dei rilevatori perimetrali o volumetrici; mentre i secondi si attivano nel momento in cui registrano una presenza nello spazio sotto controllo, i rilevatori perimetrali forniscono il segnale di allarme solo nel momento in cui qualche estraneo tenta di superarli.

Nelle varie soluzioni, quindi, i kit sono indicati non solo per la sicurezza in casa ma anche per aree esterne ampie, giardini, parchi, parcheggi e distributori di benzina. Oltretutto, come ricordato, possono essere ampliati con sistemi di videosorveglianza o ulteriori rilevatori volumetrici e perimetrali negli spazi aggiuntivi, sempre collegati alla stessa centralina.

È anche consigliato di ricorrere alla installazione di rilevatori interrati, nel caso di spazi molto ampi: sono in grado di attivarsi subito, non appena rilevati degli estranei sul territorio.

Gestione dei kit di allarme da remoto

Nei modelli tecnologicamente più avanzati dei kit di sicurezza, è possibile gestire il sistema di allarme anche da remoto, tramite il proprio smartphone o PC esterno.

Che siate in vacanza, in ufficio o semplicemente fuori casa, tramite un'apposita applicazione, sarete in grado di attivare o disattivare il sistema di allarme. Una comodità non da poco, che vi farà sentire ancora più sicuri!


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *