
In questo contesto, e nel rispetto della norma Uni 10200, le soluzioni tecnologiche di Arteclima regolano la temperatura, consentendo a ciascuno di creare condizioni ottimali di comfort in ogni alloggio ed in ogni locale e di quantificare l'energia effettivamente consumata, allo scopo di pagare solo quest'ultima, con un significativo risparmio sulle spese di riscaldamento.
Nel dettaglio, il Kit termostatico Arteclima si compone di una valvola termostatizzabile, un detentore ed un comando termostatico (con sensore incorporato) che può essere applicato rapidamente con un semplice innesto su tutte le valvole termostatizzabili Arteclima, e che regola automaticamente la temperatura dell'ambiente in cui viene installato.
Il kit termostatico Arteclima è disponibile con valvole e detentori nelle misure 3/8" – 1/2" – 3/4" e attacchi per tubazioni in ferro, rame e plastica multistrato. Inoltre, le dimensioni contenute del comando termostatico ( solo Ø40 x 65 mm.) ne garantiscono l'applicazione anche in spazi ridotti.
Il Ripartitore elettronico (Art. 330), provvisto di due sensori che misurano la temperatura superficiale del radiatore e dell'ambiente, permette di effettuare misurazioni affidabili dei consumi e tramite trasmissione radio i rilievi vengono effettuati senza entrare negli appartamenti. Il Ripartitore è alimentato da una batteria al litio di lunga durata (fino 10 anni).
www.arteclima.eu
--
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento