CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

venerdì 11 marzo 2016

XERA Cucine: novità 2016

Novità Salone Internazionale del Mobile 2016

"Non è il cemento, non è il legno, non è la pietra, non è l'acciaio, non è il vetro l'elemento più resistente. Il materiale più resistente dell'edilizia è l'arte". Gio Ponti


Quando l'acciaio incontra l'arte invece nasce XERA.

XERA è una realtà d'avanguardia situata a Conegliano Veneto (TV), presente sul mercato da 15 anni, che produce cucine in acciaio per il settore domestico.


XERA è un'azienda che investe costantemente in ricercatecnologia e sviluppo per progettare cucine ad alta prestazione che, oltre al design e alla cura dei particolari, sono riconosciute nel mondo per la loro funzionalità e qualità.

L'acciaio Inoe l'acciaio colorato sono i protagonistiassoluti di tutti i modelli XERA.  

Ogni elemento strutturale(casse, schienali, ripiani, top e zoccoli) è realizzato in questo materiale nobile che, in fase di smaltimento, può essere riciclato al 100% testimoniando così l'attenzione dell'azienda al tema dell'eco-sostenibilità. 

Oggi tra le numerose proposte di cucine firmate XERA, l'acciaio viene sempre più combinato a diversi materiali e proposto in varie finiture per personalizzare ancora di più la propria cucina.

L'obiettivo principale dell'azienda è quello di soddisfare il proprio pubblico con soluzioni in grado di trasferire il loro gusto e la loro cultura gastronomica nell'ambiente domestico con semplicità, funzionalità e al tempo stesso con uno stile unico e innovativo.

Accanto ad aspetti tecnologici e strutturali per XERA anche la creatività ha un ruolo fondamentale. In collezione sono numerose le collaborazioni con architetti e designer come Daniele Lo Scalzo Moscheri, che segue la direzione artistica dell'azienda e che ha firmato le ultime novità, e Marco Ferreri.

Una realtà in continua crescita che potrebbe essere definita una "falegnameria industriale dell'acciaio", per la cura e l'attenzione meticolosa al dettaglio e all'essenza della materia.

Modello MONOLIT 45 in finitura OXIDE_design Daniele Lo Scalzo Moscheri

Monolit 45 in finitura Oxide è una cucina caratterizzata da linee definite e da un'estetica formale data dalla riduzione dello spessore del top e delle ante.

Questo modello è arricchito da elementi/accessori in varie essenze che esaltano  maggiormente l'acciaio Inox, proposto sia in versione spazzolata  per il piano e i pensili che in finitura Ossidata per le ante.

Il contrasto materico che ne deriva riesce ad amplificarel'effetto visivo e rendere Monolit 45 più unica ed esclusiva.

Il piano lavoro della cucina si completa con accessori come la vasca lavaggio a tre livelli, la cappa a doppia aspirazione e le vasche contenitore a filo top studiate con un'attenta cura per garantire il massimo della funzionalità.

Modello MONOLIT 90  in finitura HAND BRUSHED_design Daniele Lo Scalzo Moscheri

Il design di Monolit 90 in finitura Hand Brushed trae ispirazione dal modello Monolit, declinandolo in una versione più innovativa e dal gusto metropolitano grazie alla lavorazione "hand brushed" dell'acciaio.

Questa particolare finitura, realizzata a mano su tutta la superficie, viene ancor più esaltata dalla presenza di elementi in legno rovere  dai toni naturali.

A rendere ancora più distintiva e di grande impatto questa cucina sono altri elementi della composizione: la penisola, ampia e multi funzionale, e il tavolo che accentuano l'eleganza e lo stile esclusivo di Monolit 90 Hand Brushed.

Modello LINGOTTO_design Daniele Lo Scalzo Moscheri

Lingotto è una cucina caratterizzata dalla rotondità dei piani e delle superficidove il design e la materia si fondono per creare un modello davvero unico.

XERA propone una particolare lavorazione che trasferisce uno stile senza tempo e un sapore vintage a questa cucina:la finitura brunito ottone, applicata ad ogni anta con un trattamento manuale. 

Lingotto presenta una combinazione materica distintiva: pietra Kaesar Brown proveniente da esclusive cave selezionate per il top della penisolalegno di noce per i diversi componenti ed eucalipto per piani sovra top e per il tavolo che ruota attorno ad un perno.


XERA - Via F. Fabbri 33 – Zona Industriale Campidui, 31015 Conegliano (TV)T: 0438.6591

 www.xeraonline.com
xera@xeraonline.com


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *