Quanto incide la qualità sul costo degli antifurto e sistemi di allarme casa: prezzi bassi, medi e alti.
Nella scelta e valutazione di un antifurto per la casa, il prezzo è un fattore fondamentale, dato che spesso è legato alla qualità e alle varie componenti dei sistemi di allarme. Soprattutto, alla disponibilità economica dell'acquirente, che desidera spendere un giusto prezzo per l'antifurto casa, a fronte della massima efficienza e protezione.Come valutare il costo di un antifurto per la casa?
Sensori esterni per antifurto |
Per valutare il prezzo completo del sistema di allarme, è bene considerare:
- i componenti necessari all'installazione del sistema completo – quantità dei componenti antifurto che è legata alle dimensioni dell'ambiente da proteggere;
- caratteristiche tecnologiche dei componenti, considerando le funzioni della centrale del sistema e dei sensori, sirene, etc.
- costi di manodopera e installazione, ovvero necessità o meno dell'installatore del sistema antintrusione (nel caso non si scelga un kit antifurto per il montaggio fai-da-te).
In ogni abitazione o spazio di condivisione le esigenze possono essere differenti e coinvolgere funzionalità ulteriori, come nel caso delle telecamere in giardino o negli spazi esterni.
A grandi linee di valutazione prezzi dell'antifurto casa, si può considerare che una centrale GSM non dovrebbe costare meno di 300 Euro, come base per l'ampliamento da componenti.
Antifurto casa wireless, prezzi del kit o dell'impianto personalizzabile.
Un antifurto senza fili abbatte i costi della manodopera per i lavori in muratura, ma per i prezzi medi vanno considerati soprattutto le metrature degli ambienti, la volumetria e le stanze da proteggere dalle intrusioni.Con le debite proporzioni, il kit antifurto di base wireless, parte da un prezzo di almeno 700-800 Euro. Questi antifurti in kit, che rappresentano la base, presentano prezzi comprensivi di componenti come la sirena con batteria e alimentazione autonoma e la gestione da remoto.
Il kit rappresenta una soluzione veloce ed economica, privilegiata dai clienti che desiderano sicurezza in casa anche a costi non eccessivi.
Centralina per antifurto |
Se prendiamo come modello un'unità abitativa di circa 100 mq comprensiva di giardino (di circa altri 150 mq), per un impianto di antifurto casa i prezzi sono in linea di massima suddivisi in tal modo.
- Centralina con combinatore telefonico: 300-400 Euro circa.
- Sensori esterni dotati di cablaggio: 200-300 Euro circa.
- Sirena d'allarme: 60-80 Euro circa.
- Ripetitore visivo: 45-65 Euro circa.
- Manodopera per lavori di muratura e installazione: 300-400 Euro circa.
Nelle variabili del prezzo complessivo dell'antifurto, è necessario tenere conto delle varie difficoltà di installazione e di posizionamento dei sensori in casa o in giardino.
Tra i migliori kit antifurto casa wireless, spesso sono consigliati prodotti comprensivi di funzioni che possono ampliare il sistema, con eventuali telecamere per le videosorveglianza.
Inoltre, diversi sistemi di allarme possono comprendere anche il rilevamento di fughe di gas, fumo e acqua, cono costi maggiori ma ulteriore sicurezza per la casa.
Nessun commento:
Posta un commento