CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

martedì 13 ottobre 2015

Antifurto casa, i prezzi sul mercato.

Quanto incide la qualità sul costo degli antifurto e sistemi di allarme casa: prezzi bassi, medi e alti.

Nella scelta e valutazione di un antifurto per la casa, il prezzo è un fattore fondamentale, dato che spesso è legato alla qualità e alle varie componenti dei sistemi di allarme. Soprattutto, alla disponibilità economica dell'acquirente, che desidera spendere un giusto prezzo per l'antifurto casa, a fronte della massima efficienza e protezione.

Come valutare il costo di un antifurto per la casa?

Sensori esterni per antifurto
Il costo di  un sistema di allarme per abitazioni o uffici, dipende da vari fattori, che si combinano insieme come i diversi componenti dell'antifurto.
Per valutare il prezzo completo del sistema di allarme, è bene considerare:
  • i componenti necessari all'installazione del sistema completo – quantità dei componenti antifurto che è legata alle dimensioni dell'ambiente da proteggere;
  • caratteristiche tecnologiche dei componenti, considerando le funzioni della centrale del sistema e dei sensori, sirene, etc.
  • costi di manodopera e installazione, ovvero necessità o meno dell'installatore del sistema antintrusione (nel caso non si scelga un kit antifurto per il montaggio fai-da-te).


In ogni abitazione o spazio di condivisione le esigenze possono essere differenti e coinvolgere funzionalità ulteriori, come nel caso delle telecamere in giardino o negli spazi esterni.
A grandi linee di valutazione prezzi dell'antifurto casa, si può considerare che una centrale GSM non dovrebbe costare meno di 300 Euro, come base per l'ampliamento da componenti.

Antifurto casa wireless, prezzi del kit o dell'impianto personalizzabile.

Un antifurto senza fili abbatte i costi della manodopera per i lavori in muratura, ma per i prezzi medi vanno considerati soprattutto le metrature degli ambienti, la volumetria e le stanze da proteggere dalle intrusioni.

Con le debite proporzioni, il kit antifurto di base wireless, parte da un prezzo di almeno 700-800 Euro. Questi antifurti in kit, che rappresentano la base, presentano prezzi comprensivi di componenti come la sirena con batteria e alimentazione autonoma e la gestione da remoto.
Il kit rappresenta una soluzione veloce ed economica, privilegiata dai clienti che desiderano sicurezza in casa anche a costi non eccessivi.

Centralina per antifurto
Per un impianto di allarme ad hoc in base all'abitazione il prezzo viene deciso considerando i vari aspetti legati alla protezione da adottare per la casa. Un sistema di antifurto evoluto e personalizzabile, considerando anche le variabili di dimensioni, in linea di massima presenta un prezzo che va dai 650 euro ai 1200 Euro, suddivisi a seconda delle componenti. Il costo comprende funzionalità particolari, con dettagli e sistemi di controllo da remoto dell'antifurto casa mediante app Android e iOs, e il collegamento diretto con le forze dell'ordine.

Se prendiamo come modello un'unità abitativa di circa 100 mq comprensiva di giardino (di circa altri 150 mq), per un impianto di antifurto casa i prezzi sono in linea di massima suddivisi in tal modo.
  • Centralina con combinatore telefonico: 300-400 Euro circa.
  • Sensori esterni dotati di cablaggio: 200-300 Euro circa.
  • Sirena d'allarme: 60-80 Euro circa.
  • Ripetitore visivo: 45-65 Euro circa.
  • Manodopera per lavori di muratura e installazione: 300-400 Euro circa.

Nelle variabili del prezzo complessivo dell'antifurto, è necessario tenere conto delle varie difficoltà di installazione e di posizionamento dei sensori in casa o in giardino.
Tra i migliori kit antifurto casa wireless, spesso sono consigliati prodotti comprensivi di funzioni che possono ampliare il sistema, con eventuali telecamere per le videosorveglianza.

Inoltre, diversi sistemi di allarme possono comprendere anche il rilevamento di fughe di gas, fumo e acqua, cono costi maggiori ma ulteriore sicurezza per la casa.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *