CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

sabato 24 ottobre 2015

Zurich e FederlegnoArredo: polizze scoppio incendio meno costose con il protocollo di qualità S.A.L.E. dedicato ai costruttori di edifici in legno

Zurich sceglie la sicurezza del protocollo S.A.L.E. (Sistema Affidabilità Legno Edilizia) per la polizza assicurativa “MetroperMetroquadro” offrendo una particolare scontistica ai committenti dei costruttori certificati da FederlegnoArredo



Si aggiunge un altro importante tassello agli accordi in essere con gli Istituti di Credito, per individuare sul mercato gli operatori e i costruttori in grado di fornire un edificio a struttura di legno di qualità e rispettoso della legislazione vigente.

Attraverso una convenzione tra FederlegnoArredo e Zurich, si offre ai committenti dei costruttori certificati secondo il protocollo S.A.L.E. uno sconto del 20% sulla tariffa Incendio e Danni ai beni per le abitazioni in bioedilizia, riconoscendo di fatto la serietà degli operatori di mercato rappresentati dalla Federazione e la sicurezza abitativa delle opere realizzate con tecnologie costruttive in legno.

Il percorso che ha portato a questo importante risultato parte da lontano e si è sviluppato attraverso una fitta rete di informazioni scambiate tra le parti relativamente al mercato delle costruzioni realizzate con tecniche in bioedilizia e alla documentazione di carattere tecnico circa le modalità di combustione del legno, materiale che unisce le caratteristiche di sostenibilità ambientale a quelle di prevedibilità di comportamento nei confronti del fuoco.

La stessa Zurich non si ferma qui. Per le abitazioni in legno, infatti, propone una polizza Grandi rischi con costi inferiori a quelli tradizionali, sintomo di una acquisita consapevolezza delle qualità del costruito degli edifici in legno, specialmente da un punto di vista di resistenza al sisma.

Così commenta Emanuele Orsini, Presidente di Assolegno: “E’ un riconoscimento importante per costruzioni in legno, che finalmente tiene conto dell’impegno dei costruttori associati alla Federazione che vedono nel protocollo di qualità S.A.L.E. uno strumento per far capire ai propri committenti la serietà della propria azienda. La grande attenzione progettuale e realizzativa delle imprese italiane è finalmente riconosciuta da banche e assicurazioni” .

Una piccola rivoluzione a favore della bioedilizia: che parte da FederlegnoArredo e arriva ai costruttori che hanno deciso di investire su se stessi attraverso il protocollo S.A.L.E. e che coinvolge in primis assicurazioni e banche. Tutto questo con un unico fine: agevolare le imprese che dimostrano serietà nella realizzazione di un edificio a struttura di legno, che per un committente si traduce in molti casi nell’investimento di una vita.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *