CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

venerdì 16 ottobre 2015

La gamma Sipario di Came si arricchisce grazie a Sipario T, la nuova automazione per porte scorrevoli telescopiche

SIPARIO T, AMPIO VANO DI PASSAGGIO CON RIDOTTI INGOMBRI

Treviso, 16 ottobre 2015 - Came, azienda riconosciuta in Italia e nel mondo nel settore della home & building automation, presenta Sipario T, l’ultima nata nella gamma delle automazioni per porte scorrevoli

Compatta, semplice da installare e realizzata con una tecnologia all’avanguardia, Sipario T coniuga le caratteristiche vincenti della gamma Sipario con un sistema di apertura scorrevole telescopica delle ante che la rende la migliore soluzione in ambito di progettazione per ambienti collettivi nei quali sia necessario un ampio vano di passaggio in spazi ridotti. 

Sipario T permette l’automazione di serramenti di qualsiasi natura costruttiva con 2 o 4 ante fino a 200 kg di peso totale, scorrevoli dietro una parete o un’anta fissa a seconda della necessità installativa. La notevole ampiezza garantita del vano passaggio rende Sipario T l’automazione ideale per ambienti collettivi e commerciali, quali hotel, stazioni, uffici, centri commerciali, ma anche autosaloni, magazzini e luoghi di transito di carichi ingombranti.

La tecnologia in 10 cm
Essenziale e compatta, Sipario T è caratterizzata da un profilo trave molto sottile con un ingombro di soli 10 cm, presentandosi come l’automazione perfetta per ambienti con architrave basso o controsoffittatura e contesti architettonici particolari, interessati da un design minimale e discreto. 

Compatta e leggera nella sua struttura, Sipario T ha fatto della semplicità d’installazione un suo punto di forza, grazie al profilo di ancoraggio con il quale la trave viene fissata e ancorata alla parete facilmente e velocemente. Il sistema di apertura a coperchio della trave rende inoltre pratica e agevole la revisione e la manutenzione dell’automazione senza richiedere la rimozione dal profilo. Da sottolineare, infine, la posizione del sistema di sblocco meccanico, integrato nella struttura del carter e sempre accessibile in caso di emergenza o di apertura manuale della porta.

Un sistema intelligente
Sipario T condensa in pochi centimetri di spazio un sistema Encoder ”intelligente” che conferisce all’anta linearità e fluidità nel movimento anche in situazioni di uso intensivo, e allo stesso tempo garantisce sensibilità e tempestività di reazione nel caso di ostacoli identificati sul vano di passaggio. 

Grazie ad un’ampia gamma di selettore di funzioni, disponibili sia con cablaggio sia wireless, è possibile una gestione ottimale delle varie funzioni dell’automazione, fra cui doppio senso, senso unico, porta bloccata, apertura parziale delle ante e modalità “farmacia”, ossia l’apertura limitata con il blocco meccanico della porta.  

Grazie alla connessione USB integrata nel selettore SIPA03, è possibile inoltre effettuare il download delle funzioni di un’automazione, o configurarle direttamente da pc e riproporle in maniera rapida su una sequenza di porte. E’ possibile infine un controllo temporizzato delle funzioni mediante il modulo “clock” dotato di timer a programmazione giornaliera. 

Per garantire la massima sicurezza nell’accesso, Sipario T può essere dotata di un collegamento dedicato per lettori di prossimità e per tastiere digitali. La gestione a distanza può avvenire tramite comandi via radio, con i quali è possibile controllare più porte automatiche mediante un solo trasmettitore o con tastiera digitale radio.

Profili dedicati
A completamento della gamma, sono disponibili i profili in alluminio dedicati per la costruzione di ante intelaiate e in cristallo, così da rendere Sipario T una soluzione completa, dall’estetica raffinata e razionale.

Came S.p.A.
Came S.p.A., tra i leader riconosciuti in Italia e nel mondo nel settore della home & building automation, si presenta come interlocutore globale nel controllo della casa e nel mondo dell’urbanistica e dell’alta sicurezza al quale offre soluzioni integrate per la regolamentazione e il monitoraggio dei flussi e degli accessi.

Il gruppo, rappresentato dal marchio Came Safety&Comfort, progetta, produce e commercializza con i marchi Came, Bpt, Domino LED e GO Italia soluzioni di automazione per ingressi, sistemi domotici e di sicurezza antintrusione, videocitofonia, termoregolazione e illuminazione a LED, e porte e portoni sezionali per ambienti residenziali e industriali; attraverso i brand delle società Urbaco, Parkare offre inoltre soluzioni per l’urbanistica e per i grandi progetti, sistemi per la gestione di parcheggi automatici a pagamento, per il controllo accessi e la protezione di ambienti collettivi come spazi pubblici, piazze e strade.

Di proprietà della famiglia Menuzzo, Came S.p.A. è una realtà fortemente legata alle proprie radici italiane. Presente sul mercato con 480 tra filiali e distributori in 118 Paesi del mondo, ha sede a Dosson di Casier in provincia di Treviso e possiede stabilimenti produttivi a Treviso, Sesto al Reghena (PN), Avignone (Francia) e Barcellona (spagna). L’azienda conta 1.370 collaboratori e ha registrato un fatturato di 230 milioni di euro nel 2014.

Came è un’azienda certificata “100% Qualità Originale Italiana” dall’Istituto Tutela Prodotti Italiani (ITPI). Un riconoscimento che ha premiato la scelta del gruppo di progettare italiano, di non delocalizzare l’assemblaggio e di avvalersi di fornitori esterni, con i quali ha instaurato un rapporto di fiducia reciproca in oltre 40 anni di attività.

Came, grazie alle proprie soluzioni innovative per il controllo accessi, è stata scelta come partner tecnologico da Expo Milano 2015. Segui Came anche sul sito www.came.com sui profili Linkedin, Twitter e Facebook.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *