CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

martedì 27 ottobre 2015

App Chaffolink: tutto il calore della casa a portata di smartphone

Chaffoteaux lancia l’App che adatta la caldaia al tuo stile di vita.
Con un semplice click oggi è possibile scegliere la temperatura ideale
e risolvere piccoli inconvenienti anche lontano da casa.

Milano, 27 ottobre 2015 – Rifugiarsi nel caldo tepore del proprio “nido” domestico impostando la temperatura preferita a bordo del taxi che ci sta riportando a casa dopo una lunga trasferta non è fantascienza, ma diventa realtà grazie a ChaffoLink. La nuova App gratuita di Chaffoteaux (marchio del gruppo Ariston Thermo) disponibile per il download per iOS e Android, ti consente infatti di accendere, spegnere e programmare la tua caldaia anche lontano da casa, con un semplice click.
 
ChaffoLink, compatibile con tutte le nuove caldaie a condensazione Chaffoteaux, si presenta con una grafica semplice e intuitiva che consente all’utente di tenere sotto controllo in ogni momento sia la temperatura della propria abitazione sia quella dell’acqua sanitaria. Si potranno così evitare inutili sprechi, sincronizzando la caldaia ai propri ritmi di vita, prevenendo anche eventuali imprevisti e guasti. Grazie a ChaffoLink, infatti, la caldaia viene costantemente monitorata dal centro di assistenza di fiducia Chaffoteaux e in caso di blocco temporaneo lo smartphone riceverà una notifica che ci rassicura sul fatto che il servizio clienti ha già predisposto una pronta risoluzione del problema.
 
Non una semplice App dunque, ma un vero e proprio team di tecnici qualificati a tua completa disposizione che, monitorando la caldaia in ogni momento da remoto, sono pronti a garantire un intervento tempestivo ed efficace. Inoltre, in tema di risparmio energetico, ChaffoLink genera sul tuo smartphone una stima su base settimanale, mensile e annuale dei consumi energetici della tua caldaia, in modo da ottimizzarli e ridurre gli sprechi.
 
Ma come funziona ChaffoLink? Il cuore della piattaforma di telecontrollo è rappresentato da una piccola centralina elettronica collegata alla caldaia, semplice da installare, che ne monitora costantemente il funzionamento inviando informazioni al tuo smartphone e al centro di assistenza autorizzato. Il sistema ChaffoLink è disponibile in versione Wi-Fi o GPRS con una scheda SIM per il traffico dati dedicata esclusivamente a questo servizio.
 
“Questa App è un chiaro esempio di ciò che rappresenta oggi Chaffoteaux per il mercato italiano: un brand con una lunga tradizione alle spalle, ma che guarda costantemente al futuro per offrire ai nostri partner installatori e ai clienti finali  – ha dichiarato Marco Manzone, direttore marketing Chaffoteaux – un nuovo concetto di semplicità installativa e di facilità d’uso, in linea con stili di vita e di consumo evoluti e all’insegna della sostenibilità”.
 
Qui maggiori informazioni: http://www.chaffoteaux.it/chaffolink

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *