CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

mercoledì 14 ottobre 2015

Rodolfo di LOVEThESIGN è ONLINE

IL DIVANO MODULARE IN VENDITA DAL 5 OTTOBRE 2015: AL VIA L'ESPERIENZA DI ACQUISTO PIU' INTERATTIVA E AVANZATA SUL MERCATO DELL'ARREDAMENTO


Presentato durante il Fuorisalone 2015 sotto forma di prototipo, RODOLFO è il divano modulare ideato da LOVETHESIGN a partire dai big data. 

Dopo il debutto ufficiale, lo staff del principale e-commerce di home design in Italia ha messo a punto in dettaglio le dinamiche di produzione e di vendita, creando una novità assoluta nel settore dell'arredamento: il configuratore più avanzato mai realizzato fino a oggi per l'acquisto di arredi sul web.

RODOLFO, che segna il debutto della linea ThESIGN - la prima prodotta internamente da LOVEThESIGN - è in vendita solo online a partire dal 5 ottobre. 

Fin da subito sarà possibile scegliere i singoli moduli accompagnati da tante ispirazioni messe a punto dal team di LOVEThESIGN, e nel giro di poche settimane l'esperienza d'acquisto si completerà del sistema di configurazione in 2 e 3D.  

Il configuratore, progettato da zero e internamente, è il primo in assoluto di una complessità così alta: non permette solo di scegliere colori, materiali e alcune opzioni predefinite, ma di comporre il proprio divano con un'interazione libera, di vedere i moduli scelti da diverse angolazioni, creando combinazioni virtualmente infinite in modo veloce, intuitivo, dinamico e divertente.

RODOLFO
Il progetto è semplice e innovativo al tempo stesso. Alla base di tutto, tre tipologie di moduli: una struttura in tondino di acciaio, una seduta che diventa letto e uno schienale che è anche un pouf. 


Con questi tre elementi, ognuno acquistabile separatamente, si possono creare infinite combinazioni, dalla composizione base (la chaise longue) fino ad arredare grandi spazi. 

RODOLFO è una seduta moderna che parte da un desiderio antico e tipicamente italiano: la voglia di vivere la casa con la propria famiglia e con gli amici, anche quando è necessario arrangiarsi e trovare spazio per chi si aggiunge a una serata, o trasformarlo in letto per gli ospiti che vengono in visita.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *