CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

venerdì 16 ottobre 2015

Il presidente Snaidero incontra il ministro del Commercio e dell'industria della Federazione Russa




Allo studio una strategia comune per rafforzare i rapporti commerciali italo-russi nel settore arredamento 

Le sfide che le imprese italiane del settore arredo stanno affrontando nel mercato russo, ma anche la volontà di FederlegnoArredo a continuare a investire in un'area strategica. Questi i temi al centro dell'incontro tra il presidente di FederlegnoArredo, Roberto Snaidero, e il ministro del Commercio e dell'Industria della Federazione Russa, Denis Valentinovich Manturov.

 Russia rappresenta un mercato di primo piano per l'arredo made in Italy (774 milioni di euro nel 2014) la cui qualità è apprezzata grazie anche al successo dei Saloni WorldWide Moscow, evento riconosciuto come l'unico contenitore d'arredo di qualità nel Paese e che anche quest'anno sta offrendo ai visitatori un'offerta di arredi e finiture unica ed esclusiva.

Partendo da questa considerazione, Snaidero e Manturov si sono quindi soffermati su possibili strategie comuni con l'obiettivo di rafforzare l'azione commerciale delle aziende italiane del settore legno-arredo in Russia, sia attraverso politiche economiche ad hoc sia mediante una più stretta collaborazione tra le istituzioni russe e i Saloni WorldWide Moscow.

Ricordando i numerosi casi di partnership di successo tra Italia e Russia nel campo dell'industria e della ricerca, il ministro Manturov ha sottolineato che, a suo parere, sussistono anche ampie possibilita' per sviluppare la collaborazione nel campo della lavorazione del legno, della produzione di arredi e di case di legno, dell'ingegnerizzazione e nello sviluppo dei parchi industriali.

L'incontro si è concluso con l'invito al ministro Manturov al prossimo Salone del Mobile.Milano (dal 12 al 17 aprile 2016) unitamente a quello di una delegazione di operatori russi. Snaidero ha infine ricordato al ministro che il Salone del Mobile.Milano è disponibile a fare esporre aziende russe di riconosciuta qualità.

Mosca, 16 ottobre 2015


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *