CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

mercoledì 14 ottobre 2015

HOME-PENGO: LA MISE EN PLACE SI FA ECOFRIENDLY

tn_9365002.jpgtn_9367115.jpg
tn_9367025.jpgtn_9365001.jpg              
LA MISE EN PLACE SI FA ECOFRIENDLY CON HOME-PENGO
PIATTI, BICCHIERI, INSALATIERE E BARATTOLI: LA NUOVA COLLEZIONE DI ACCESSORI IN BAMBÙ

Home-Pengo, brand specializzato in articoli casalinghi, presenta una nuova linea per la tavola prodotta con un materiale innovativo, che sfrutta le proprietà della fibra di bambù unita ad altri componenti rigorosamente atossici, biodegradabili, ecocompatibili ed approvati dai test richiesti dalle più recenti normative FDA e EU in materia alimentare.

Il bambù è un legno dalle eccellenti proprietà e la sua coltivazione è più sostenibile rispetto al legno tradizionale: si sviluppa molto rapidamente, fino a 60 cm in 24 ore, è in grado di adattarsi con facilità a tutte le condizioni atmosferiche, non ha bisogno di molta acqua, cresce in poca terra e, grazie alle proprietà antibatteriche, non necessita di fertilizzanti e pesticidi. Inoltre, le piante di bambù sono famose per l'alta produzione di ossigeno rispetto ad altre specie.

Per tutti questi motivi, il bambù è un’alternativa intelligente ed ecologica a piatti e bicchieri realizzati in materiali plastici o in porcellana.
Home-Pengo, con questa nuova linea dal design moderno e minimale, offre degli accessori perfetti per l’utilizzo quotidiano, lavabili in lavastoviglie e resistenti al calore fino ad 80°. Disponibili in 4 differenti colorazioni che richiamano le nuance della natura, leggeri e a prova di caduta, piacevoli al tatto, i nuovi accessori Home-Pengo sono adatti a contenere cibi caldi e freddi e sono resistenti all'acqua e all'olio. Non si tratta di prodotti usa e getta: Infatti, se utilizzati correttamente hanno una durata di circa due anni.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *