CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

giovedì 8 ottobre 2015

Le piccole grandi scale di Rizzi

Razionali e scenografiche, scale elicoidali minute ma di grande comfort funzionale

Le scale a chiocciola, anche se di ridotte dimensioni, sono diventate elementi di arredo architettonico importanti dell'interior design. 

La loro funzionalità, un tempo nascosta e relegata in ambiti di servizio, è oggi protagonista di scorci d'arredo eleganti, particolarmente curati nei dettagli e nei materiali e che catalizza forte attenzione.

Rizzi Scale, azienda vicentina specializzata nella progettazione, realizzazione e posa in opera di scale nel segmento delle elicoidali di ultima generazione e unica azienda in Italia a realizzarle in gamma completa nelle tipologie acciaio, legno e cemento armato con diametri fino a 3 metri, è in grado di produrre ed installare scale a chiocciola con diametri di piccola dimensione e con una qualità e durata nel tempo incomparabili.

Il diametro minimo di una scala in cemento è a partire da cm 125 mentre quelle in legno o in metallo possono arrivare addirittura fino a cm 110 lasciando comunque un'ottima comodità di transito.

Nelle ridotte dimensioni l'assenza dello stelo centrale dona, infatti, un vantaggio funzionale realmente percepito.

Tutte le scale sono realizzate a misura con angolo gradino e alzata ottimizzati in base alla situazione specifica e alle esigenze espresse dal cliente.

Che siano in legno, metallo o cemento ciò che colpisce sono i dettagli e l'effetto scenografico: gli spessori dei gradini che possono rendere la scala più o meno affusolata e leggera, i perfetti particolare tecnici dell'aggancio dei gradini al cosciale, la presenza della pedata o meno, l'abbinamento dei materiali e dei colori, lo sviluppo della scala verso l'alto, la posa in opera perfetta.

Tutte le scale sono realizzate con un mix di metodi standardizzati che ne garantiscono qualità e sicurezza e operazioni di alta artigianalità per ottenere una scala unica e personalizzabile sotto ogni punto di vista.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *