CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

giovedì 8 ottobre 2015

BOOK e BOOKLET, un grande progetto innovativo firmato Marco Piva per Caleido al Cersaie 2015

Cersaie 2015 _Caleido, azienda leader nella produzione di radiatori d'arredo, impegnata nella ricerca, è orgogliosa di presentare uno dei suoi progetti più innovativi nato dalla collaborazione con l'architetto Marco Piva: il nuovo radiatore BOOK e la sua declinazione in BOOKLET. Un complemento che porta l'azienda ad introdurre un materiale per lei inedito: l'alluminio, considerato  un ottimo conduttore.


Il nuovo prodotto rispecchia la visione dell'azienda di rivisitare il ruolo dell'elemento radiante all'interno dello spazio domestico, elevandolo da semplice fonte di calore a oggetto distintivo di arredo, coniugando estetica e funzionalità.

Dice l'Architetto Piva "Con BOOK e BOOKLET ho pensato ad una sottile lastra di alluminio, il maggior conduttore di calore, alla cui estremità sono presenti una o due lievi piegature, che donano effetto di leggerezza e plasticità ad un elemento storicamente rigido e pesante oltre ovviamente a migliorarne le performance".

BOOK e BOOKLET sono il calore con stile, eliminano l'ingombro estetico del termosifone giocando su una forma pulita, semplice e lineare, che la moderna tecnologia permette di ottenere riducendo al minimo lo spessore, senza venir meno all'efficienza del prodotto.
 "Il progetto dell'architetto ci è piaciuto fin da subito – afferma Danilo Rossetti, Titolare Caleido -  ci è voluto molto impegno per svilupparlo e raggiungere oltre alla perfezione estetica  la resa di ottime prestazioni tecniche. E' stato un piacere aver affrontato questo progetto con lui e con il suo team che ci hanno affiancato in questo percorso. "

 Realizzabile con diverse finiture, misure e cromatismi, si presta ad essere inserito sia in ambienti residenziali che in luoghi pubblici, per scaldare con eleganza e senza invasività gli spazi dell'abitare contemporaneo.

MISURE:
H 800 X 500 L Watt  360
H 1200 x 500 L Watt 530

H 1600 X 500 L Watt 670

FINITURE : disponibile in tutti i colori della gamma RAL Caleido

Disponibile nella versione idraulica o elettrica. Basso contenuto d'acqua.


Ricordiamo inoltre un prodotto in collezione ma di grande attualità l'HONEY

Honey, design James di Marco

La modularità degli esagoni e le sovrapposizioni dei piani creano un immaginario modulare fatto di pochi semplici elementi, ricchi di suggestioni naturali.

Sfumature che evocano terre, acque, materie vegetali e minerali.

Una vera composizione decorativa di grande effetto scenico. Superfici esagonali reagiscono alla luce come dei pixel vegetali in forti chiaroscuri esaltati dalle diverse cromie. 

Le irregolarità e le variazioni tonali assicurano effetti unici nella riflessione e ottimizzano la dispersione del calore.

4 passaggi di colore, 4 livelli di spessore, 88 esagoni, 176 viti: il radiatore Honey è un prodotto unico.

Disponibile in tre tonalità: rosso, beige e grigio.

Misure: H. 2200 – L. 650mm

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *