Cersaie 2015 _Caleido, azienda leader nella produzione di radiatori d'arredo, impegnata nella ricerca, è orgogliosa di presentare uno dei suoi progetti più innovativi nato dalla collaborazione con l'architetto Marco Piva: il nuovo radiatore BOOK e la sua declinazione in BOOKLET. Un complemento che porta l'azienda ad introdurre un materiale per lei inedito: l'alluminio, considerato un ottimo conduttore.
Il nuovo prodotto rispecchia la visione dell'azienda di rivisitare il ruolo dell'elemento radiante all'interno dello spazio domestico, elevandolo da semplice fonte di calore a oggetto distintivo di arredo, coniugando estetica e funzionalità.
Dice l'Architetto Piva "Con BOOK e BOOKLET ho pensato ad una sottile lastra di alluminio, il maggior conduttore di calore, alla cui estremità sono presenti una o due lievi piegature, che donano effetto di leggerezza e plasticità ad un elemento storicamente rigido e pesante oltre ovviamente a migliorarne le performance".
BOOK e BOOKLET sono il calore con stile, eliminano l'ingombro estetico del termosifone giocando su una forma pulita, semplice e lineare, che la moderna tecnologia permette di ottenere riducendo al minimo lo spessore, senza venir meno all'efficienza del prodotto.
"Il progetto dell'architetto ci è piaciuto fin da subito – afferma Danilo Rossetti, Titolare Caleido - ci è voluto molto impegno per svilupparlo e raggiungere oltre alla perfezione estetica la resa di ottime prestazioni tecniche. E' stato un piacere aver affrontato questo progetto con lui e con il suo team che ci hanno affiancato in questo percorso. "
Realizzabile con diverse finiture, misure e cromatismi, si presta ad essere inserito sia in ambienti residenziali che in luoghi pubblici, per scaldare con eleganza e senza invasività gli spazi dell'abitare contemporaneo.
MISURE:
H 800 X 500 L Watt 360
H 1200 x 500 L Watt 530
H 1600 X 500 L Watt 670
FINITURE : disponibile in tutti i colori della gamma RAL Caleido
Disponibile nella versione idraulica o elettrica. Basso contenuto d'acqua.
Ricordiamo inoltre un prodotto in collezione ma di grande attualità l'HONEY
Honey, design James di Marco
|
La modularità degli esagoni e le sovrapposizioni dei piani creano un immaginario modulare fatto di pochi semplici elementi, ricchi di suggestioni naturali.
Sfumature che evocano terre, acque, materie vegetali e minerali.
Una vera composizione decorativa di grande effetto scenico. Superfici esagonali reagiscono alla luce come dei pixel vegetali in forti chiaroscuri esaltati dalle diverse cromie.
Le irregolarità e le variazioni tonali assicurano effetti unici nella riflessione e ottimizzano la dispersione del calore.
4 passaggi di colore, 4 livelli di spessore, 88 esagoni, 176 viti: il radiatore Honey è un prodotto unico.
Disponibile in tre tonalità: rosso, beige e grigio.
Misure: H. 2200 – L. 650mm
|
Nessun commento:
Posta un commento